Nuova cabinovia "Gipfelbahn"
Per la prossima stagione invernale la "Gipfelbahn" viene rinnovata. La cabinovia era stata costruita nell'estate 1989, quando vennero sostituiti gli impianti "Pramstall", "Gipfellift" e "Malga del bue". Le nuove cabine potranno accogliere 10 sciatori e saranno dotate di poltroncine in pelle riscaldate. La portata oraria della nuova cabinovia sarà di 3.000 persone/ora. La tratta rimane invariata.


Nuova pista Seewiese
Per la prossima stagione invernale 2010/2011 verrà ampliata la pista Seewiese e verrà ampliato anche il sistema di innevamento. La pista sarà riservata per allenamenti nei periodi di prestagione ed alta stagione agli Sci Club. Per garantire la sicurezza degli atleti, la pista sarà delimitata.

 


Stazione a valle Valdaora - Casola
La stazione a Valle di Valdaora - Casola viene ricostruita. I lavori sono in pieno corso ed oltre ai nuovi uffici skipass verrà realizzato un ristorante/pizzeria/bar/Après Ski! I lavori si concluderanno in autunno e per l'inizio stagione ci sarà l'inaugurazione ufficiale.

Snowpark Kronplatz completed
It's done!, il grande progetto Snowpark Kronplatz 2010 è stato portato a termine. Non è solo uno dei più nuovi (nel 2009 ha ottenuto il Snowboxaward come miglior parco nuovo in Italia), ma anche il più grande ed innovativo Snowpark dell'Alto Adige. Lo Snowpark Kronplatz è uno dei più grandi in Italia con quello di Livigno e può concorrere con i migliori parchi di tutta Europa.
L'impianto è stato progettato e costruito dalla F-Tech Snowpark Construction sotto la direzione di Alex Berger e naturalmente con la collaborazione dei piloti dei gatti delle nevi e del personale della Kronplatz Seilbahn AG. Su un'area di ca. 60.000 m2 sono stati utilizzati 120.000 m3 di neve per creare sul Plan de Corones un vero paradiso per freeskier e snowboarder, ma anche per bambini e principianti. Il setup del parco fa battere forte il cuore di qualsiasi shredder e le 4 lines (Pro - Medium - Easy - Family Fun) offrono ad ognuno lo spazio ideale per divertirsi. Oltre ai kicker di tutte le misure e lunghezze ci sono diversi rails e boxes, particolari obstacles e costruzioni ideate a posta dalla F-Tech. I kicker, rail e box delle easy e medium line (già aperti da metà dicembre 2009 e gennaio 2010), garantiscono soprattutto tanto divertimento e aiutano a progredire nell'esercitarsi su nuovi trick. Per questo sono ideali per affinare la tecnica, per provare nuovi esercizi o semplicemente per scendere in scioltezza e divertirsi. I bambini e i principianti possono esercitarsi sulla easy line ( 6 table con piccoli kicker, box e rail), i pro o i veri crack invece si dedicano ai kicker e rail setup nella pro line con i suoi table di 14 m - 18 m - 25 m!
Un progetto ben riuscito che ha già attirato i migliori atleti europei di freeski e snowboard e che nelle riviste specializzate invita gli appassionati per uno shoot in grande stile.

Per maggiori informazioni: www.plandecorones.com