L'apertura ufficiale è fissata per Lunedì 6 Dicembre a Bardonecchia (TO) e sarà ospitata per 3 giorni consecutivi sino all' 8 Dicembre, presso Campo Smith zona di Bardonecchia facilmente raggiungibile dal centro paese.

Jägermeister Vertical Tour proseguirà con altre nove tappe nei migliori resort del centro-nord Italia e si concluderà il prossimo 20 Marzo 2011 a Gressoney (AO) in Valle D'Aosta con la finalissima del Contest del tour.
Il 4 dicembre 2010 è la data scelta Bardonecchia (www.bardonecchiaski.com), per aprire ufficialmente la stagione invernale 2010 e 2011 con una formula più glam e originale grazie al Jägermeister Vertical Tour! L'evento invernale viene ospitato dal comune montano torinese per il quarto anno consecutivo ed è quindi divenuto un happening irrinunciabile per gli affezionati di Bardonecchia.

L'ingrediente di successo del tour è il "Vertical Jump" di 15 metri dal quale si vivrà l'emozione di assistere a spettacolari aerials di riders di ski e snowborad, allestito all'esterno dal Villaggio Sponsor l'area lounge nella quale si alterneranno momenti di musica e spettacolo e eventi sportivi.

"E' il quarto anno consecutivo che Bardonecchia ospita il Jägermeister Vertical Tour, un evento atteso dai nostri turisti al punto di averlo fatto quasi coincidere con la nostra apertura ufficiale della stagione invernale! - afferma Enrico Rossi - direttore tecnico Colomion Spa di Bardonecchia- società degli impianti-di risalita - "Quando Flavio Gallarato, organizzatore dell'evento per Event's Way- mi propose il progetto nel 2006, capii subito che si trattava di un'iniziativa trasversale, frizzante...diversa e ci tenevo ad averla perché era in perfetta sintonia con l'offerta di eventi e attività che il Comune di Bardonecchia voleva selezionare per i suoi turisti ".

"La tre giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour il 6,7 e 8 Dicembre si svolgerà dunque all'interno del villaggio che a partire dalle 11.00 e fino alle 14.00 delle giornate in programma, vedrà i "Vertical Games", giochi e animazione che coinvolgeranno il pubblico presente che sarà coccolato con esclusivi gadget e concorsi a premi, che metteranno in palio weekend sulla neve, sci, tavole e capi di abbigliamento. Alle ore 15, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: l'incredibile esibizione "Nescafè freestyle show" sul vertical jump ovvero, performance di freestyler di fama internazionale, che con sci o snowboard si lanceranno dal " Vertical Jump", una rampa appositamente costruita per compiere spettacolari evoluzioni. Fra i riders del tour , capitanati dal rider scout Mike Pireddu, Enrico Cavada, Pierre Brun e Gabriele Strangolini per la tappa di Bardonecchia.

Per chi volesse ancora viversi la notte e prendere parte alle serate esclusive "Jäger Nights", nella movida di Bardonecchia, potrà recarsi dalle ore 22.00 del 6 del 7 dicembre presso il pub Mezza Luna- Campo Smith- per degustare - sino a tarda notte- ottimi shortini di Jägermeister rigorosamente ghiacciati!

L'evento sportivo ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è concepito dunque come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente e l toccherà anche le località di Cervinia, Prato Nevoso, Sestola, Madesimo, Alleghe, Roccaraso, Livigno e Folgaria.


L'edizione del 2011 sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, prevede dieci tappe, di cui cinque si svilupperanno con la formula delle esibizioni degli atleti o "Nescafè Freestyle Show", e cinque tappe con la formula dei Contest - "Ice Cold Contest" con montepremi aperto a tutti i riders (regolamento e iscrizione disponibili sul sito www.verticaltour.it).

Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour 2011 sarà Nescafè, a cui spetterà anche la titolazione dei 5 Demo Show; Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Equilibra, Rigoni D'Asiago e Morato Pane gli altri sponsor dell'evento. Per la sezione media, come Media Partner le riviste Sciare e On Board. La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Comune di Bardonecchia, Monterosa Ski, Comune di Gressoney, Comune di Cervinia Valtournanche, Comune di Prato Nevoso, Comune di Sestola, Comune di Valchiavenna, Comune di Madesimo, Comune di Folgaria, Comune di Alleghe, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno.

Jägermeister, un brand unico e diverso dagli altri, già nel 2009 parte attiva al Vertical Tour, crede alla formula vincente di un tour, che si distingue - fra i vari eventi sportivi invernali - per la sua innovativa e frizzante formula di esibizioni di grande impatto visivo. La combinazione perfetta tra spettacolo, energia e divertimento accoglierà tutti coloro che faranno visita al Villaggio e vorranno vivere le Jäger Nights.

Lo staff sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard e testare su strada un'auto della gamma Citroën...e per far degustare bevande calde o drink.

A testimoniare il successo dell'edizione dello scorso anno, le 300.000 presenze tra turisti e riders che hanno popolato il villaggio tra tutte le varie località montane in cui era in programma il tour e gli oltre 400.000 unique users del sito verticaltour.it.

Il tour giungerà al centro Italia con la tappa di Roccaraso in provincia de L'Aquila e si concluderà il 19 e 20 marzo 2011 con la finalissima del contest nel Monterosa Ski a Gressoney.