Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal POOL Sci Italia, dopo il successo ottenuto alle prime due uscite ad Obereggen e Passo S. Pellegrino, dove ha richiamato migliaia di appassionati, è pronto a trasferirsi in Val d'Aosta, e precisamente a Breuil-Cervinia, per la terza delle sette tappe in programma.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 14:30, il villaggio, posizionato alla partenza della seggiovia Cretaz, accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna del divertimento e della passione per lo sci. Sarà sufficiente presentarsi al villaggio il giorno stesso ed iscriversi per poter provare tutta l'attrezzatura. Le aziende fornitrici delle squadre nazionali metteranno a disposizione gratuitamente nuovi sci ed accessori da testare sulla neve della rinomata località valdostana. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl sono le aziende presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità e professionalità.
All'interno del villaggio in programma anche attività ed iniziative che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Si ripropone anche in questa edizione l'avvincente "Land Rover Ski Experience", un percorso ad ostacoli, con diversi gradi di difficoltà, in cui gli sciatori più intraprendenti potranno mettersi alla prova. Il divertimento è assicurato e completamente gratuito. Basterà infatti solo iscriversi presso lo stand Land Rover per poter effettuare il percorso e testare le proprie abilità sugli sci.

Il comprensorio di Breuil-Cervinia si presenta come uno dei più estesi delle Alpi, con un domaine skiable vario e ineguagliabile, che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, dai 3.883 m del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m di Valtournenche.
350 km di piste che permettono di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista, alternando percorsi più semplici a più impegnativi. I tracciati sono unici per ambientazione e tipologia di percorsi, in grado di accontentare tutti i livelli, dal neofita al campione; le alte quote garantiscono l'eccellenza in fatto di neve anche durante la primavera.

Ed è proprio la qualità della neve, e l'ampiezza del comprensorio a richiamare sulle piste del Cervino, oltre che sciatori "da pista" (qui tutte perfettamente battute) anche appassionati di freeride che possono scegliere percorsi dove lasciarsi cullare dal soffice manto di una neve sempre powder.
L'appuntamento è quindi per questo weekend sulle cime innevate della Val d'Aosta, Breuil-Cervinia, con la terza tappa della nuova edizione del Prove Libere Tour che proseguirà sull'onda del successo riscosso sulle piste di Obereggen e Passo S. Pellegrino. Tanta neve, tanto sole e tanto entusiasmo attendono tutti coloro che vorranno passare un fine settimana sugli sci in un ambiente divertente e competente, con gli esperti delle migliori aziende pronti a dare preziosi consigli sui materiali più adatti per ogni situazione.

L'ingresso al villaggio sarà completamente gratuito così come la prova degli accessori.

Le tappe del Tour 2010-2011:
26 (in notturna dalle 19) - 27- 28 Novembre 2010 - Obereggen (BZ)
4-5 Dicembre 2010 - Val di Fassa-Passo San Pellegrino (TN)
11- 12 Dicembre 2010 - Cervinia (AO)
18-19 Dicembre 2010 - Ski Civetta - Zoldo (BL)
15-16 gennaio 2011 - Limone Piemonte (CN)
22-23 gennaio 2011 - Corno alle Scale (BO)
2-3 Aprile 2011 - Val di Fiemme-Pampeago (TN)

Per informazioni: www.provelibere.com