Il 29 e 30 Dicembre prossimi, si partirà con una tra le più attese tappe del Jägermeister Vertical Tour la seconda, quella di Cervinia (AO) organizzata in collaborazione con l'Indianpark di Breuil-Cervinia e il Comune di Cervinia proprio per festeggiare il 2011 e partecipare alla emozionante e ricca serata pre-Capodanno del 30 dicembre (per il secondo anno consecutivo) con la suggestiva fiaccolata di Cervinia e le esibizioni adrenaliniche e acrobatiche degli atleti di freestyle di ski e snowborad del Jägermeister Vertical Tour.
Dalle 21.15 alle 21.45 di Mercoledi' 30 Dicembre entusiasmanti esibizioni e aerials mozzafiato verranno eseguiti da importanti nomi del freestyle nazionale e internazionale del Jägermeister Vertical Tour e arricchiranno il programma della serata con musica adrenalinica e un claim che recita "freestyle your style"!
L'anno scorso alla serata del 30 dicembre erano intervenute circa 15.000 persone fra turisti e appassionati della montagna e degli sport invernali!
A farla da protagonista un Vertical Jump di 15 metri - la rampa appositamente costruita per compiere evoluzioni "Big Air" con gli atleti che si cimenteranno in performances di sci o snowboard mozzafiato, lanciandosi e compiendo spettacolari evoluzioni. Fra i riders del tour, capitanati dal rider scout Mike Pireddu, Enrico Cavada e Davide Vagheggi.

Enrico Cavada testimonial del Jägermeister Vertical Tour - "Per me la tappa di Cervinia è davvero imperdibile! Molti mi chiedono se sia difficile praticare iI freestyle di snowboard .. difficile no impegnativo si.. è una disciplina ammirata da moltissimi, alcuni si domandano come sia possibile saltare a 30 metri senza paura e senza rischiare l'osso del collo!! Per progredire in questo sport è necessario avere una buona preparazione atletica e la concezione del proprio corpo in fase aerea affrontando strutture alla propria portata.. e non lasciare nulla al caso! Poi sicuramente il divertimento e l'amore per la montagna sono il motore trainante di qualsiasi attività !"
Il programma della serata proseguirà alle 22.00 con la suggestiva fiaccolata eseguita da maestri delle Scuole di Sci di Breuil-Cervinia Valtournenche e delle Guide del Cervino, discese con biciclette Downhill e con toboga a cui seguirà l'attesissimo spettacolo pirotecnico. A conclusione della serata dalle 23,00 alle 00,30 il Villaggio Sponsor del Jägermeister Vertical Tour situato ai piedi degli impianti Zona Cretaz di Breuil-Cervinia, si trasformera' in un Disco Village e tutti i presenti, turisti e atleti, saranno graditissimi ospiti per ballare e brindare al nuovo anno sotto le stelle di Cervinia!
Nelle giornate del 29 e 30 Dicembre i coloratissimi gonfiabili del ricco villaggio sponsor del Jägermeister Vertical Tour, saranno comunque a disposizione gratuitamente dalle ore 9.30 del mattino e sino a chiusura degli impianti, con un team di oltre trenta persone pronte ad accogliere i turisti dell'alta quota e appassionati di sport invernali con drink, bevande calde etc, ma anche con estrazioni di ricchi premi offerti dagli sponsor e test gratuiti di sci e tavole. Sarà poi possibile testare su strada un'auto della gamma Citroën. Si alterneranno momenti di sport, musica, spettacolo e divertimento.
L'esordio della prima tappa del Jägermeister Vertical Tour ha registrato grande consenso da parte del pubblico intervenuto a Bardoncchia- nel ponte dell'Immacolata gli scorsi 6-7 e 8 Dicembre.Circa cinquemila - tra turisti e appassionati di freestyle - hanno fatto visita al Villaggio Jägermeister Vertical Tour.

 

 

 


Jägermeister Vertical Tour, è senza alcun dubbio una giusta combinazione tra sport, spettacolo e divertimento. L'evento sportivo ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è concepito dunque come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente. L'edizione del 2011 sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, prevede in totale dieci tappe fra le più note località sciistiche d'Italia, di cui cinque si svilupperanno con la formula delle esibizioni degli atleti o "Nescafè Freestyle Show", e cinque tappe con la formula dei Contest - "Ice Cold Contest" con montepremi aperto a tutti i riders (regolamento e iscrizione disponibili sul sito www.verticaltour.it).

Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour 2011 sarà Nescafè, a cui spetterà anche la titolazione dei 5 Demo Show; Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane gli altri sponsor dell'evento. Per la sezione media, come Media Partner le riviste Sciare e On Board. La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Comune di Cervinia, Monterosa Ski, Comune di Gressoney, Comune di Bardonecchia, Valtournanche, Comune di Prato Nevoso, Comune di Sestola, Comune di Valchiavenna, Comune di Madesimo, Comune di Folgaria, Comune di Alleghe, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno.

Il tour ha avuto inizio nel ponte dell'Immacolata il 6 Dicembre scorso a Bardonecchia (TO) per giungere al centro- sud Italia con la tappa di Roccaraso in provincia de L'Aquila e concludersi il 19 e 20 marzo con la finalissima del contest nel Monterosa Ski a Gressoney.