L'happening sportivo è fissato per Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio nel Comprensorio Civetta - Località Piani di Pezzé, nel cuore delle suggestive cime dolomitiche.
L'edizione del 2011 sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, prevede dieci tappe, di cui cinque si sviluppano con la formula delle esibizioni degli atleti o "Nescafè Freestyle Show", e cinque con la formula dei Contest - "Ice Cold Contest" con montepremi aperto a tutti i riders (regolamento e iscrizione disponibili sul sito www.verticaltour.it).
Si è appena conclusa la tappa di Madesimo (SO) lo scorso 6 Febbraio con l'Ice Cold Contest in notturna che ha richiamato oltre quattromila persone fra turisti e appassionati degli sport invernali estremi.
La tappa veneta del Jägermeister Vertical Tour è organizzata in collaborazione con Ski Civetta e la Società Alleghe Funivie e viene ospitata dal comprensorio per il quarto anno consecutivo, un happening irrinunciabile per gli affezionati del Civetta!

Sotto i fari del Vertical Jump di 14 metri - la rampa appositamente costruita in collaborazione con Ski Civetta per compiere evoluzioni "Big Air", a farla da protagonisti, atleti nazionali e mondiali di grande livello, che si cimenteranno in performances di sci o snowboard mozzafiato lanciandosi dal jump e compiendo spettacolari evoluzioni.

"La due giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà all'interno del Vertical Village, il villaggio di coloratissimi gonfiabili posizionato alla partenza degli impianti di risalita , dalle 9,30 e fino alle 16,30 e vedrà i "Vertical Games", giochi e animazione che coinvolgeranno il pubblico presente che sarà coccolato con esclusivi gadget, non mancheranno le pause relax con drink, bevande calde, ma anche con estrazioni di ricchi premi offerti dagli sponsor e test gratuiti di sci e tavole. Sarà poi possibile testare su strada un'auto della gamma Citroën. Alle ore 14.30 poi il momento più atteso e appassionante della giornata: l'incredibile esibizione "Nescafè freestyle show" sul vertical jump.

Jägermeister Vertical Tour proseguirà con quattro tappe nei migliori resort del centro-nord Italia il 19 e 20 Febbraio a Roccaraso (AQ), il 27 e 28 Febbraio a Livigno (SO) , il 12 e 13 Marzo a Folgaria (TN) e infine la finalissima dell'Ice Cold Contest il 19 e 20 Marzo nel comprensorio Monterosa Ski - Gressoney- La Trinité (AO).

"E' il quarto anno consecutivo che Il Civetta ospita il Jägermeister Vertical Tour, un evento richiesto e atteso dai nostri turisti affezionati !- afferma Italo Mazzonelli - Responsabile Organizzativo Ski Civetta - "Quando Flavio Gallarato, organizzatore dell'evento per Event's Way- mi propose il progetto nel 2006, capii subito che si trattava di un'iniziativa trasversale, frizzante ..diversa e ci tenevo ad averla perché in perfetta sintonia con l'offerta di eventi e attività che il nostro comprensorio voleva selezionare per i suoi turisti ".


Chi vuole vivere la notte in modo esclusivo potrà trascorrere una "Jäger Night" presso il disco-pub Coldai in Via Coldai, nella movida di Alleghe, dalle 22.00 di Sabato 12 Febbraio fino a tarda notte, con degustazioni di ottimi shottini di Jägermeister rigorosamente ghiacciati!

L'evento sportivo ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è concepito come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente.
L'edizione del 2011 è sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour Nescafé cui spetta la titolazione dei 5 Demo Show. Gli altri supporter Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane. Per la sezione Partner le riviste Entry, Pointbreak, Sciare, On Board e 4For Skiers.
La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Ski Civetta , Comune di Bardonecchia, Comune di Cervinia Valtournanche, Comune di Prato Nevoso, Comune di Sestola, Comune di Valchiavenna, Comune di Madesimo, Comune di Folgaria, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno, Monterosa Ski e Comune di Gressoney.

Jägermeister, un brand unico e diverso dagli altri, già nel 2009 parte attiva al Vertical Tour, crede alla formula vincente di un tour, che si distingue - fra i vari eventi sportivi invernali - per la sua innovativa e frizzante formula di esibizioni di grande impatto visivo. La combinazione perfetta tra spettacolo, energia e divertimento accoglierà tutti coloro che faranno visita al Villaggio e vorranno vivere le Jäger Nights.

A testimoniare il successo dell'edizione dello scorso anno, le 300.000 presenze tra turisti e riders che hanno popolato il villaggio tra tutte le varie località montane in cui era in programma il tour e gli oltre 400.000 unique users del sito verticaltour.it.

Il tour giungerà al centro Italia con la tappa di Roccaraso in provincia de L'Aquila e si concluderà il 19 e 20 marzo 2011 con la finalissima del contest nel Monterosa Ski a Gressoney.