Si avvicina il weekend del 19 e 20 Marzo, tutti gli atleti classificati per la finalissima dell'Ice Cold Contest del Jägermeister Vertical Tour sono pronti per disputarsi con evoluzioni d'autore il montepremi finale messo in palio dall'organizzazione del tour.
Teatro dell'attesa finalissima del contest il comprensorio Monterosa Ski partner del tour, fra i più grandi comprensori sciistici dagli scenari spettacolari non solo della Valle D'Aosta, ma di tutte le Alpi.
La data della finalissima del contest - organizzata in collaborazione con Jägermeister Title Sponsor dell'evento e Monterosa Spa a Gressoney-La-Trinité, coincide anche con l'ultima tappa per quest'anno della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour, che ha registrato un grande successo anche nell'edizione 2010-2011, si è confermato come happening sportivo invernale giovane e frizzante seguito e richiesto da tutti i più rinomati comprensori sciistici italiani (sono ottantamila ad oggi i turisti e appassionati di sport estremi che hanno animato i week-end di spettacolo e sport del tour).
Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti su dieci week end, cinque sono stati concepiti con la formula della competizione "Ice Cold Contest".

Il palcoscenico della gara sarà uno spettacolare JUMP (un kick di 18 metri) realizzato in collaborazione con Monterosa Ski dove ciascun atleta classificato, otto rider per la sezione snowboard e otto per la sezione sci, in una sfida appassionante all'ultimo colpo di aerials, dovranno eseguire tre run.
Due giorni di folli e imperdibili evoluzioni di grandi atleti di freestyle che gareggeranno per disputarsi il montepremi finale di cinquemila euro. La gara vera e propria è prevista per domenica 20 Marzo alle 14.30, il pubblico dei turisti e giornalisti sarà accolto dai responsabili dell'organizzazione del tour, dal Presidente di Monterosa Spa Daniele Fassin nonchè dai rappresentanti delle istituzioni della Regione Valle d'Aosta.

"La due giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà a partire dalle 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma all'interno del villaggio sponsor il Vertical Village- zona lounge allestita a Sant'Anna in località Gressoney-La-Trinité. Alle 14,30, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: "l'Ice Cold Contest". Lo staff del tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard...e per far degustare bevande calde o drink. Mentre in zona Stafal, alla partenza della funivia Stafal-Sant'Anna sarà possibile testare su strada un'auto della Gamma Citroen villaggio Citroen appositamente allestito.
"Abbiamo creduto da subito alla formula giovane e vincente di questo tour- afferma Daniele Fassin Presidente Monterosa Spa- tanto da aver invitato l'organizzazione del Jägermeister Vertical Tour ad intervenire lo scorso 27 Ottobre a Milano presso la terrazza Martini in occasione della presentazione ufficiale alla stampa della nostra stagione invernale e tanto da aver scelto di ospitare la finalissima nel nostro comprensorio, c'è grande attesa qui a Gressoney per gli acrobatici riders!
Questi i nomi degli atleti che potranno accedere alla finalissima dell'Ice Cold Contest, i primi due atleti classificati su ciascuno dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder

Per la sezione sci:
• Stefan Schenk
• Adam Schenk
• Paolo Martinoglio
• Scalera Simone
• Costantini Valerio
• Raffaele Cusini
• Davide Cusini
• Nathan Connolly

Per la sezione snowboard:
• Traverso Francesco
• Baccolini William
• Fabio Pezzali
• Bazzichi Sebastian
• Ciancaleoni Giorgio
• Naccari Ruggero
• Zappaterra Matteo
• Marco Donzelli

Per chi vuole vivere la notte in modo esclusivo potrà trascorrere una "Jäger Night" presso il disco-pub Castore Lunge sas in Località Tache, 17 - Gressoney-La-Trinité, nella movida di Gressoney, dalle 22.00 di Sabato 19 Marzo fino a tarda notte, con degustazioni di ottimi shottini di Jägermeister rigorosamente ghiacciati!
L'evento sportivo ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è stato concepito come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente.

L'edizione del 2011 è sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour Nescafé . Gli altri supporter Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane. Per la sezione Partner le riviste Entry, Pointbreak, Sciare, On Board e 4For Skiers.
La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Monterosa Ski e Comune di Gressoney, Comune di Folgaria, Ski Civetta, Comune di Bardonecchia, Comune di Cervinia Valtournanche, Comune di Prato Nevoso, Comune di Sestola, Comune di Valchiavenna, Comune di Madesimo, Comune di Campo Imperatore e Comune di Livigno, .

Il tour sta per concludersi: ancora in programma l'emozionante esibizione Nescafé Freestyle Show il 12-13 Marzo a Folgaria dove gli atleti sul vertical jump si cimenteranno ancora in nuovi e sempre più folli aerials acrobatici!
Diamo appuntamento a tutti gli affezionati del tour al prossimo anno e ringraziamo tutti i media per averci seguito con interesse ed impegno costanti !

Info: www.verticaltour.it