Domenica 4 settembre in località Col d'Olen ad Alagna, giornata dedicata agli amanti delle escursioni "Su e giù per le montagne", un' iniziativa che consente di percorrere un suggestivo itinerario naturalistico, alla scoperta delle bellezze del territorio grazie alla presenza di guide esperte. Un family day dalle 9 alle 16.30 per grandi e piccoli, con numerose attività su un percorso medio-facile adatto a tutti: laboratorio di disegno itinerante, giochi e Caccia ai Tesori del territorio nella zona di Cimalegna, e servizio di accompagnatore per ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Un tuffo nel passato, invece, per la "Bataille des Reines", organizzata dall' Association Régionale Amis Batailles de Reines: il 4 settembre Brusson si farà cornice di un'antica usanza, ospitando una tappa del contest di combattimento tra le "reines", i rappresentanti più battaglieri delle razze bovine valdostane. Da sempre colonna portante dell'economia e della vita quotidiana del territorio, questi splendidi animali si affronteranno in duelli ad armi pari, simili a quelli che vengono naturalmente ingaggiati nelle mandrie, per un evento tanto atteso quanto amato dal pubblico non solo regionale.

La stagione estiva prosegue fino all'11 settembre con un ricco programma: venite a trascorrere gli ultimi weekend sul Monte Rosa, per vivere emozioni indimenticabili a contatto con la natura, lo sport e la storia di Monterosa Ski.

Info: www.monterosa-ski.com