Per quanto riguarda il Ghiacciaio Presena, da sabato si potrà sciare sulla pista Presena destro, nella parte alta del ghiacciaio (3.000 mt), dalle 8.15 alle 15.00. I rifugi in quota saranno entrambi aperti (sia quello alla partenza delle ancore sia quello all'arrivo della cabinovia) e chi desidera può rimanere in quota fino alle 16.45, orario di chiusura della cabinovia Paradiso. Alle biglietterie di Pontedilegno e della cabinovia Paradiso si potrà acquistare lo skipass stagionale oppure il giornaliero, che in questo periodo costa € 27.
Per quanto riguarda le altre località dell'arco alpino, di seguito ufficializzato attualmente le date di apertura degli impianti:
- 25 novembre Monterosa Ski, Madesimo;
- 26 novembre Livigno, Courmayeur, Limone P.te, Pila, Madonna di Campiglio;
- 1° dicembre Bormio, (che condizioni di tempo permettendo, metterà in funzione gli impianti di risalita e le piste da sci, da quota 3000 mt a quota 2.500 mt circa, già a partire dal 5 novembre);
- 3 dicembre La Thuile;
- 4 dicembre Bardonecchia;
- 7 dicembre Vialattea.
Ma l'elenco delle date di apertura è in questi giorni in continuo aggiornamento su Skiinfo.it, soprattutto grazie alle recenti nevicate sull'arco alpino che fanno ben sperare tutti sia gli impianti che gli appassionati di sci!
Commenti