La Valle d'Aosta sta lanciando questa nuova campagna promozionale mettendo a disposizione i suoi migliori preparatori; inoltre nelle palestre delle città di riferimento, sarà allestito un punto informativo dove si potrà prenotare il proprio soggiorno. Le offerte proposte sono tante e varie, inoltre tutti coloro che prenoteranno facendo seguito al contatto avuto in palestra riceveranno in omaggio o due ore di lezione di sci, o un ingresso alle Terme di Pré-Saint-Didier per due persone o  un cesto di prodotti tipici del valore di 40 €, da ritirare presso uno degli esercizi "Saveurs" aderenti all'iniziativa.

Ma la Valle d'Aosta pensa anche ai giovani, lanciando una seconda iniziativa destinata agli studenti universitari appassionati di sci di Torino (Palazzo Nuovo), Milano (Bocconi) e Genova (Statale). Con la VdA University Pass, carta valida in tutte le stazioni della Valle, gli studenti universitari possono avere tariffe scontate sugli skipass. Nelle sedi universitarie citate ci si potrà pre-registrare presso un punto informativo e procedere all'attivazione della VdA University Pass. Tutti i dati raccolti saranno acquisiti, alla fine della promozione, dal sistema di biglietteria delle società degli impianti a fune e resi disponibili in tutte le biglietterie delle stazioni, che emetteranno la Card allo studente pre-registrato che si presenterà, in una qualunque biglietteria, provvisto di documento di identità e foto.

La Vda University Pass è valida per tutti gli studenti dell'Unione Europea, Svizzera compresa, è emessa da tutte le stazioni della Valle d'Aosta, per tutti gli studenti universitari nati dopo il 31/10/1982, presentando la documentazione che attesta l'iscrizione valida ad un'Università italiana o dell'Unione Europea.
Ecco alcuni esempi di tariffe agevolate con la Vda University Pass:
- Pila: gli universitari sciano dal lunedì al sabato a 26 euro, 32 la domenica e i festivi (escluso il periodo 23/12-06/01)
- Monterosa Ski: 27 euro dal 25 novembre al 9 dicembre e dal 09 gennaio al 15 aprile, (35 euro sabato, domenica e festività) e solo 23 euro dal 10 al 25 dicembre
- Breuil-Cervinia: per gli skipass italiani validi sul comprensorio di Cervinia e Valtournenche, si scia a 27 euro nei giorni feriali, mentre lo skipass internazionale valido sul comprensorio di Cervinia, Valtournenche, Zermatt, è proposto a 37 euro, il periodo di validità è dal 29 ottobre al 6 maggio, escluso il periodo dal 24 dicembre all'8 gennaio.
E per i ragazzi gli sconti continuano in bar, ristoranti e noleggi di attrezzatura sportiva.