Fityone: the only room hotel
E' in linea con la nuova filosofia degli hotel low-cost. Si paga per la stanza nuda e cruda senza nessun servizio mentre il resto viene addebitato come extra a chi lo richiede. Qui anche check in e check out sono rigorosamente self-service ma se vi aspettate spazi angusti vi sbagliate. Il Fiftyone di Davos è un moderno design hotel dotato di wireless, distributori automatici e accessori tecnologici in ogni stanza. Rivolto a un pubblico giovane ed esigente, rappresenta una valida alternativa per una settimana bianca a costi contenuti.
Per info: www.fiftyone.ch

The Omnia Hotel: nuova disco "on the rock"
Dal prossimo dicembre, il The Omnia di Zermatt promette momenti indimenticabili in un ambiente unico e sofisticato. L'hotel, costruito su un pianoro roccioso a 1'650 metri, è collegato al villaggio di Zermatt attraverso un ascensore sotterraneo scavato nella roccia. Il nuovo spazio "The cavern" è un cubo di acciaio inossidabile e vetro, completamente circondato da granito. Isolati dal mondo, nelle viscere della montagna, gli ospiti possono cenare, rilassarsi, guardare un film o scatenarsi in pista con la sensazione di fluttuare nel vuoto...
Per info: www.theomnia.com

L'Hotel Paradies si aggiudica la 5a stella
Il Relais & Chateaux Hotel Paradies di Ftan diventa un 5 stelle grazie alla sua eccellente cucina. Costruito nel 1910 dal pittore svizzero, Hans Walter Bayer, l'Hotel Paradies ha mantenuto la sua vocazione artistica. L'arredamento è una mescolanza di antichità preziose e di opere di artisti locali. Fra i punti di forza il ristorante Bellezza, premiato con 2 stelle Michelin, la spa e la posizione ideale per praticare ogni tipo di sport. Gli insider suggeriscono di provare il tracciato notturno illuminato per sci di fondo che si addentra nel bosco proprio di fronte all'hotel.
Per info: www.paradieshotel.ch

Cambio di identità per l'Hotel Chesa Guardalej
Riapre a dicembre l'Hotel Chesa Guardalej con un nome e un look totalmente rinnovato. Si chiamerà, infatti, Hotel Giardino Mountain il nuovo 5 stelle in Alta Engadina che annovera così ben otto alberghi di lusso sul suo territorio. Sotto l'aspetto gastronomico, l'attrazione in assoluto è l'Ecco On Snow dello chef Rolf Fliegauf che si è già conquistato due stelle Michelin con il suo ristorante Ecco ad Ascona.
Per info: www.giardino-mountain.ch