Una ricerca Nielsen/Net Rankins, appena pubblicata, ha confermato che OnTheSnow.com (di cui nevesciare.com fa parte) rimane nuovamente il sito web dedicato agli sport sulla neve e allo sci, più visitato nel mondo. La ricerca ha dimostrato che il traffico online del sito è cresciuto di oltre un milione di visitatori (50%) dal gennaio 2010, raggiungendo il 3.4 milioni di visitatori unici nel mese di gennaio 2011.

Inoltre Hitwise Competitive Intelligence segnala che OnTheSnow, ha registrato una crescita del 6% nel mese di Gennaio 2011, nel mercato del settore degli sport invernali, che include tutti i siti relativi alle attività invernali e ai prodotti correlati, raggiungendo così una quota totale di oltre il 14%. OnTheSnow rimane il sito dominante tra i 13 portali dedicati allo sci e agli sport invernali più visitati in quella categoria, catturando così quasi 3/4 di tutte le visite, misurate da Hitwise.

"Vediamo molte persone andare online ogni anno per pianificare le loro vacanze invernali per località sciistiche in tutto il mondo", ha dichiarato Chad Dyer, amministratore delegato globale per  Mountain News Corporation, il gruppo editoriale che pubblica OnTheSnow. "Gli ultimi dati Nielsen e Hitwise vanno semplicemente a confermare che OnTheSnow rimane la migliore fonte web di informazione per sciatori e snowboarder", continua Dyer.

I redattori e i giornalisti regionali di OnTheSnow, realizzano oltre 3500 articoli ad ogni stagione invernale, localizzati per ogni paese e lingua. Storie di copertina dettagliate, offerte speciali, eventi e ultime notizie sono di grande interesse a sciatori e snowboarder quando pianificano le loro vacanze o gite in montagna.

OnTheSnow Ski And Snowboard Vacation Guide, la guida completa alle vacanze sulla neve per lo sci e lo snowboarding, prodotta dalla redazione del sito, contiene raccomandazioni e informazioni utili per scegliere le destinazioni per le vacanze e a come trarre il meglio dai loro viaggi una volta arrivati a destinazione. Le novità del 2010, includono Gear Guide app  una applicazione per la guida all'equipaggiamento per iPhone e iPad e l'aggiunta della nuova applicazione Snow Report app  con il Bollettino Neve per Google Chrome Web Store, hanno portato un aumento del traffico online e, in generale le visite mensili da dispositivi mobili è aumentato del 146%, anno su anno, con oltre 350.000 visite.

Le visite nella nuova sezione dedicata all'equipaggiamento da neve, e che include le recensioni degli esperti e la gear guide, la guida all'attrezzatura, che incoraggia gli utenti a cercare e confrontare sci e tavole da snowboard, è cresciuto del 70% arrivando a quota 400.000 visitatori. Il sito rinnovato anche con una galleria di immagini e video, e che riporta in tempo reale contenuti da tutto il mondo ha attirato ancora più visitatori, segnalando 325.000 visitatori unici nel mese di gennaio. Le partnership con Yahoo e Google hanno aiutato ad alimentare la crescita integrando i contenuti editoriali di OnTheSnow in prodootti quali Yahoo! Local News e Google Instant Results.

Le innovazioni di OnTheSnow continueranno per tutto il 2011, considerando che il sito lavora in sinergia con esperti del settore  per aumentare l'attuale offerta editoriale. Gear Trends 2012 include oltre 30 articoli che segnalano trends e notizie sulle novità per la prossima stagione presentate durante la fiera di settore di fine gennaio. Il test alle nuove attrezzature, in programma in febbraio e marzo, permetterà di poter preparare la guida all'equipaggiamento 2011/2012. Il portale continuerà a concentrarsi sulle notizie meteo e informazioni rilevanti per gli sciatori, forniti dalle stazioni meteorologiche alpine di tutto il mondo.