L'Austria è a portata di mano per noi Italiani ma anche a portata di  bambino. Una vacanza di fine stagione con i vosti figli sulle piste di  [R695R, Serfaus - Fiss - Ladis] in Austra, solo a venti chilometri dal confine italiano. Sono 160 i chilometri di piste, poca ressa e un hotel sci ai piedi facendo slalom tra gli chalet.  53 impianti di risalita si aggiungono 111 chilometri di piste da fondo, 10 chilometri di piste per slitte, tubbinparks e funparks.

Infatti il St. Laurentius, un albergo concepito a misura di famiglia, dedica un intera area al divertimento dei più piccoli con molte attrazioni tra cui un toboga interno di 40 metri. E  qui sicuramente rilassatevi e dimenticatevi pure dell'auto. Il St. Laurentius si raggiunge dalle piste senza togliere gli sci, entrando direttamente nello "skiraum" dove lasciare l'attrezzatura e prepararsi per entrare nel centro benessere e smaltire l'acido lattico nei muscoli.

Dicevamo a misura di famiglia? Si infatti le camere dell'hotel non sono 'vere' camere ma bensì dei mini appartamenti con stanza separata per i figli che dormono in letti a castello e un'animazione per mini ospiti classificata per fasce di età. Oltre ai gustosi menù per i bambini che possono mangiare in una saletta separata dagli adulti seguiti da una o più assistenti multilingue.

Fiore all'occhiello è lo Star Club, il settore dell'albergo VIETATO ai grandi. Qui troviamo tre sale: una dove i bambini possono giocare da soli o con i genitori, un'altra dove giocano con delle assistenti qualificate, e poi una terza dove ci sono varie postazioni di play-station. Non mancano le piscine. Comunicanti: un'interna e una esterna e un teatro con  palcoscenico dove i mini ospiti diventano attori oppure assistono agli spettacoli messi in scena dallo staff. E poi il toboga: quaranta metri con acqua che scorre all'interno.

Ultimo ma primo il Berta's Kinderland l'area esterna dedicata allo sci: 10 mila metri quadri completamente dedicata allo sci dei bambini. I piccoli possono imparare a sciare giocando tra pupazzi, clown, palloncini, casette multicolori.

Qualche prezzo?  (dal 17 al 31 marzo 2012) sette pernottamenti in mezza pensione con dolce pausa pomeridiana (torte, biscotti, bevande fredde e calde), libero accesso alla zona saune e piscine, assistenza 7 giorni su 7 nel miniclub "Starclub" per i bambini sopra i 3 anni, assistenza bambini da 6 mesi a 3 anni per 6 giorni. Costo totale per 2 adulti e 1 bambino da 0 a 5 anni :  da 1.960 Euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Tirolo.