Dici Sicilia e pensi al sole, ma soprattutto al mare e alle spiaggie, alle tradizioni e alla storia. E alle arance di Sicilia. Ovviamente.

Ma chi conosce l'isola da un punto di vista anche prettamente sportivo, sa che l'Etna offre una fantastica occasione di sci.

Il profumo degli agrumi e i colori del Vulcano dell'Etna. Maestono nei suoi 3.300 metri di altezza, non solo il vulcano attivo più alto d'Europa, ma anche uno dei luoghi dove si può sciare guardando il mare. E destinazione ideale per lo scialpinismo.

Interessante la proposta di CampoBase per una vacanza siciliana sulla neve, dal sapore mediterraneo. Scialpinismo, cucina tipica regionale e tanti angoli da scoprire. L'accomodation sarà in un B&B locale.

Dove: Monte Etna, Sicilia.

Quando: per date, partenze e disponibilità contattare direttamente CampoBase.

Cosa: scialpinismo, difficoltà media. L'escursione potrà includere Rocca della Valle (2.738 metri); Punta S. Lucia (2.924 metri); Cratere nord-est (3.265 metri) e l’Osservatorio Etneo (2.818 metri). Il tutto a seconda dell'innevamento.

Dove dormire: il viaggio prevede il pernottamento in un B&B ai piedi dell'Etna.

Dove mangiare: l'offerta include una cena tipica in zona il sabato sera.

Cosa comprare: agrumi, dolcetti tipici siciliani, artigianato locale e specialmente oggetti e souvenir in pietra lavica e pietra lavica maiolica.

Per informazioni e dettagli del viaggio rivolgersi a CampoBase.