Atomic Redster X9 Revoshock S
Cosa dice il produttore
Lo sci da cross-turn per eccellenza. Grazie alla sciancratura a raggio multiplo, affronta con la stessa disinvoltura sia le curve strette da slalom sia le ampie curve da carving. Il «Revoshock S» garantisce massima stabilità e un’accelerazione esplosiva. Con il suo «Ultra Power Woodcore», è pensato per gli sciatori che cercano uno sci performante e versatile per tutta la giornata. Un capolavoro tecnico che bilancia perfettamente velocità e flessibilità, entusiasmando ogni tipo di sciatore.
Valutazione di SKIMAGAZIN
Aggressivo, veloce, impegnativo, caratteristiche non del tutto tipiche per uno sci multiturn. «Il Redster X9 si lascia derapare con facilità, ma richiede un uso deciso della lamina», raccontano i nostri tester. «E in quel momento va condotto con concentrazione e precisione». I suoi punti di forza emergono soprattutto nelle curve di raggio medio-lungo, da affrontare con una guida precisa e in trazione. Le curve brevi richiedono invece un maggiore impegno. Con 65 mm sotto l’attacco è lo sci più stretto della categoria, caratteristica che si avverte soprattutto sulla neve irregolare. Uno sci da carving sportivo, pensato per sciatori potenti che amano spingere al massimo, senza rinunciare a un modello adatto all’uso quotidiano.
Specifiche del modello testato
«Il Redster X9 si lascia derapare con facilità, ma richiede un uso deciso della lamina. E in quel momento va condotto con concentrazione e precisione.»