Italiano

Dove sciare in Limburg

Limburg gode di un panorama che va al di là dei suoi confini. La vita quotidiana qui è sempre a contatto con zone che situate al di fuori dei confini nazionali. Non c'è da meravigliarsi se Limburg è una regione europea nel cuore e nell'anima. La storica città di Maastrict, in cui la Thatcher firmò il trattato sull'Europa, si trova nelle vicinanze.

Allora, dov'è una collina abbastanza alta da creare una pendenza di 100 metri in uno dei paesi più pianeggianti del mondo? La risposta è che questo è un cumulo di scorie rigenerato dall'ex industria locale di carbone. SnowWorld è una delle attrazioni più moderne e storiche della zona. SnowWorld può ospitare fino a 1.500 persone sulle sue pendici in qualsiasi momento. E' particolarmente surreale girare per il complesso e trovarlo affollata di sciatori sulle piste.

Dalla cima della collina (e attraverso una finestra dell'ascensore all'interno di SnowWorld) c'è una splendida vista del panorama che spazia tra Belgio, Germania e Olanda, dove si possono vedere i tradizionali mulini a vento. Ce ne sono centinaia, anche se quelli moderni oggi generano energia verde, al posto della farina.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Limburg

* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Articoli più letti

Manutenzione degli sci fai da te: 4 consigli utili ©Cody Downard Photography

Manutenzione degli sci fai da te: 4 consigli utili

Che la stagione sciistica stia per ricominciare, o sia finita, arriva sempre il momento di fare un pò di manutenzione per gli sci. Le ...

Pubblicità

Pubblicità