Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La regione Portes du Soleil è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, con 12 stazioni che collegano due nazioni: Francia e Svizzera.
- In Svizzera: Champéry, Morgins, Torgon, Val-d'Illiez - Il Crosets, Champoussin
- In Francia: Abondance, Avoriaz, Châtel, La Chapelle d'Abondance, Les Gets, Montriond, Morzine, St Jean d'Aulps

La zona di Portes du Soleil è una Riserva Naturale di Neve.
Gli impianti di risalita di Portes du Soleil sono immersi in una natura boschiva, le piste di slalom in mezzo a prati, boschi e vicino ad antichi chalet.
Questa zona offre un'occasione unica per chi ama sciare: lo sci safari. Si può viaggiare con gli sci, da stazione a stazione, da valle a valle, da un paese all'altro attraverso percorsi completamente immersi nella natura.
In Portes du Soleil la neve ricopre tutte le montagne e le località da metà novembre a fine aprile. Situata in posizione strategica tra il Lago Lemano e il Monte Bianco, questa regione beneficia di importanti fattori climatici che influenzano positivamente le nevicate stagionali.

I numeri di Portes du Soleil:
* 280 piste: 26 nere, 105 rosse, 112 blu, 37 verdi
* 650 km di piste
* 9 snowpark
* 201 impianti di risalita
* Capacità oraria: 252.168 sciatori all'ora
* 89 ristoranti sulle piste
* ...
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità