Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Garmisch-Partenkirchen è il centro nevralgico degli sport invernali in Germania. Sciatori, snowboarder, carving e freestyle hanno a disposizione numerose piste ben preparate per tutti i livelli di difficoltà. Le piste sono attrezzate con moderni impianti di risalita e di solito c'è abbondante neve da novembre fino a maggio.

Accanto allo sci nella zona sciistica classica, è anche possibile sciare sulle piste con più elevata pendenza della Germania, sullo Zugspitze, dove si possono trovare oltre 20 km di piste.

I fondisti hanno un' ampia e ben curata rete di sci di piste disponibili. Una delle piste più semplici è quellaq che va dalla Hausberg al Skistadion Olympia. Più esigenti sono i pendii appartenenti al centro sciistico del fondo.

Trascorrere le vacanze invernali a Garmisch-Partenkirchen permette anche di fare escursioni invernali su sentieri quasi infiniti e godersi il bellissimo paesaggio su circa 110 km di piste a disposizione.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità