Italiano

Dove sciare in Damuels-Mellau

Damüls-Mellau è una regione tanto varia quanto grande. Le due stazioni sciistiche di Damüls e Mellau sono collegate sin dal 2009 grazie alla funivia che collega le due vette. Settimane bianche a Damüls-Mellau sono caratterizzate da un'alta probabilità di ottimo innevamento. Damüls si trova a 1428 m di altitudine nella valle del torrente Argenbach.

Le precipitazioni nevose medie annuali sono di 9,30 metri. Per la maggior parte del tempo i chilometri di piste e sentieri sono ben ricoperti da neve naturale. Lo stesso vale per Mellau dove si trovano piste facenti parte del circuito di coppa del mondo, aree per il fuori pista e snowpark per gli appassionati di snowboard.

In caso di carenza di neve, impianti di innevamento artificiale sono presenti per garantire condizioni sempre ottimali. La discesa della vetta al Mellau Roßstelle è una pista straordinaria che attraverso un tunnel lungo 120 m porta alla stazione sciistica di Mellau.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Damuels-Mellau

* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Articoli più letti

Le 10 piste più ripide delle Alpi... ©Facebook Zermatt

Le 10 piste più ripide delle Alpi...

Dopo aver parlato dei tracciati adatti a sciatori esperti ed intermedi ed aver analizzato quali stazioni siano adatte agli sciatori es...

    Pubblicità

    Pubblicità