Italiano

Dove sciare in Corsica

La piccola isola montuosa della Corsica si trova nel Mar Mediterraneo, lontano dalla Francia continentale ed è rinomata per le sue coste frastagliate e le acque turchesi. L'isola si trova tra la Sardegna, l'Italia e la Francia continentale. Ci sono tre piccole località sciistiche (Ghisoni, Val d'Eze e Vergio) con vette che vanno da 1400 m a 1870 m di altitudine.

Da segnalare una quarta stazione sciistica (High Asco), chiusa nel 1991, dopo ingenti danni causati da frane, che potrebbe riaprire nel caso alcuni funzionari locali decidano di investire nel futuro di questa stazione.

Per alcuni anni la Corsica ha anche preso in considerazione la creazione, nei pressi di Corte, di un nuovo e più grande comprensorio sciistico (come quello delle Alpi del Sud). L'idea è quella di creare una località in grado di fornire 30 km di piste, in un'estensione che va dai 1550 ai 2400 m.

La stagione sciistica in Corsica di solito va da dicembre ad aprile, ma le nevicate più significative generalmente si verificano verso febbraio e marzo. Le temperature relativamente calde si prestano a una neve farinosa in primavera.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Corsica

* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Articoli più letti

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità