Gli sci all mountain sono perfetti per gli uomini ma molto più performanti e versatili per le donne. Questo perchè le donne hanno di solito un peso inferiore e questo migliora nettamente la resa e il galleggiamento sulla neve.

Tutti gli sci hanno le proprie peculiarità, gli all mountain sono noti per la loro versatilità e maneggevolezza sia in caso di neve fresca che compatta. A seconda delle loro caratteristiche tecniche, sanno adattarsi ad ogni tipo di condizione del terreno.

Anche quest'anno la tendenza è quella creare dei modelli composti da materiali leggeri ed innovativi, senza andare a compromettere le performance complessive.

Se siete alla ricerca di prestazioni e versatilità, date un occhio alla collezione di sci all mountain 2017/18 da donna nella guida che abbiamo realizzato quest'anno.

Per ogni modello trovate specifiche tecniche, misure e valutazioni dei tester che li hanno provati in anteprima per voi.

I modelli testati per l'inverno 2017/18 nella categoria all mountain donna sono: Blizzard Black Pearl 88, Nordica Santa Ana 93, Rossignol Temptation 88 HD, Head Wild Joy, Völkl Kenja, Atomic Vantage 90 CTi W, Atomic Vantage 85 W, K2 OoohlaLuv 85 Ti e Kästle LX85

Questo test è stato condotto dagli esperti di Realskiers.com e sponsorizzato da MasterFit.

  

Sci All Mountain (donna) - Skitest attrezzatura Inverno 2017/18