Recensioni, valutazioni e commenti - Val Gardena - Selva - Ortisei - Santa Cristina

Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Val Gardena - Selva - Ortisei - Santa Cristina eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!

Recensioni, valutazioni e commenti - Val Gardena - Selva - Ortisei - Santa Cristina

Totale (4.1)
Scopri la stazione sciistica perfetta & offerte esclusive
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Totale 95 recensioni
Recensioni 5 stelle (77)
Recensioni 4 stelle (13)
Recensioni 3 stelle (4)
Recensioni 2 stelle (1)
Recensioni 1 stella (0)
Vota questa località

Tutte le recensoni

Più recenti
Christian Cavaliere
Ottima località sciistica, tante piste e molti impianti, panorama pazzesco. Purtroppo è molto costosa e affollata ma vale comunque la pena
Comprensorio enorme, impianti ottimi
Spesso è molto affollata
Paweł
La mia terza visita in questa meravigliosa località, e voglio sempre tornarci. Innanzitutto, c'è un solo inconveniente: l'enorme coda (per l'Italia) per la funivia del Seceda. Se volete sciare in questa parte della Val Gardena o scendere lungo la leggendaria La Longia, purtroppo dovrete prepararvi a una lunga attesa. Mentre la piccola funivia da Ortisei è un'esperienza standard, la seconda parte del percorso è un disastro. Una grande cabinovia porta circa 60 persone in cima alla montagna e, purtroppo, non è molto veloce, il che si traduce in lunghe attese. Ma basta lamentarsi. La Val Gardena, e in particolare l'Alpe di Siusi, è una località adatta sia ai principianti che agli sciatori più esperti. Per famiglie con bambini, fondisti, scialpinisti e freerider. A partire dall'imponente ski park, dai chilometri di piste blu e rosse ben preparate e da diverse piste nere. Impianti di risalita moderni, diverse seggiovie riscaldate e un clima splendido e soleggiato. Questa località merita di essere visitata almeno una volta nella vita.
Un territorio vasto con tanti percorsi e possibilità
Non tutte le soluzioni sono ben studiate quando si tratta di muoversi all'interno del comprensorio sciistico (vedi la salita in funivia da Ortisei al Seceda)
MONIKA
L'unica località in cui non vedi l'ora di tornare. Ogni tanto cerchiamo un'alternativa, ma niente è paragonabile al maestoso comprensorio del Sassolungo, che ti attrae come una calamita. Abbiamo iniziato a sciare in Val Gardena con i bambini piccoli, e ora tornano con noi da adulti. Le migliori infrastrutture, una varietà di piste, un comprensorio vasto e ben collegato. La pittoresca Alpe di Siusi, le infinite La Longia e Sella Ronda, che ora percorriamo in bici in un giorno, più la Marmolada e la discesa dalla Fischer Saslong. In Val Gardena non ci si annoia mai, questo è certo. Prezzi? Secondo me, si possono trovare sistemazioni per tutte le tasche. Non vedo alcuna differenza rispetto ad altre località. Un posto assolutamente unico e irripetibile, il nostro numero uno da anni!
Grazie al numero di percorsi, durante un viaggio di una settimana è possibile pedalare in un posto diverso ogni giorno.
Non credo di averlo trovato.
Donatella Belluardo
Ottime piste in un comprensorio spettacolare ma non sempre ben indicate; a fronte di una tariffa considerevole, gli impianti sono datati, mancano di protezione antivento (esempio seggiovia Fermeda), a volte biposto con code infinite. La Longia fantastica assolutamente consigliata e anche la Città’ dei sassi per.chi preferisce una pista più tranquilla. Peccato non siano offerte tariffe orarie che permettano l’utilizzo di tutti gli impianti
Panorami mozzafiato, comprensori ben collegati
Impianti di risalita obsoleti, senza riparo antivento, nonostante la tariffa dello skipass elevata
Roberto Radaelli
Sono circa 30 anni che frequento la Val Gardena ma ovviamente sono stato anche in altre località montane… paesaggio piste baite hotel garni cibo…Non c’è niente da fare qui siamo al top mondiale!!!!
Senza paragoni….
Purtroppo un po’ troppa gente
Enrico Visentin
Qualità degli impianti e piste tirate al top
Markus Weikenstorfer
Per noi una delle migliori stazioni sciistiche delle Alpi.
Punto di partenza centrale per altre tre stazioni sciistiche
Di solito l'alloggio è molto costoso.
Maxime Lamothe
Prima volta, ma sicuramente non l'ultima.
Area del comprensorio sciistico, compreso il Dolomiti Superski
A volte i collegamenti tra le diverse aree sciistiche possono essere difficoltosi.
Simone M
Ortisei bellissima ma spesso con poca neve, Selva più innevata e divertente, le piste non sempre però sono preparate in modo perfetto.
quantità piste
qualità piste
dafne plantamura
Selva di val gardena: miglior campo scuola dedicato - tante piste larghe per imparare a sciare e altrettante per sciatori medi ed esperti. Neve spettacolare e piste tenute divinamente con impianti super all'avanguardia
top in italia
nessuno
Scopri la stazione sciistica perfetta & offerte esclusive

Vota questa località

Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Val Gardena - Selva - Ortisei - Santa Cristina. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!

Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Che voto vorresti dare alla stazione sciistica?
Copyright © 1995-2025 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.