Recensioni, valutazioni e commenti - Serre Chevalier
Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Serre Chevalier eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Serre Chevalier
Totale (3.9)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Un resort fantastico per tutti i livelli e molto soleggiato. Ci tornerò!
Christian Cougoulat
Di ritorno dal resort oggi (soggiorno di una settimana), numerosi guasti alla seggiovia ogni giorno, diverse volte bloccati a 20 metri di altezza con la seggiovia che oscillava selvaggiamente, prima in avanti... poi indietro... Ottimo per gli amanti del brivido, ma un vero incubo per tutti gli altri (forte stress sospeso a mezz'aria...). È necessario un investimento significativo per modernizzare gli impianti di risalita e fornire seggiovie decenti... E che dire della chiusura del Passo del Lautaret proprio sotto il nostro naso, che ci ha costretti a fare una deviazione di 3 ore (tornando sui nostri passi e passando per Gap)?
Barbara Jordan
Siamo stati a Serre Chevalier la prima settimana di gennaio e la temperatura era ai minimi storici. Ci siamo congelati completamente sugli impianti di risalita lenti e scoperti, mentre il vento, giuro, soffiava a più di 130 km/h. Gli autobus sono a pagamento e abbiamo aspettato 40 minuti per prenderne uno. Indovinate un po': ne sono arrivati due insieme. Siamo già stati in Carolina del Sud in passato e abbiamo apprezzato l'ampia gamma di piste, ma è ora che investano nell'ammodernamento degli impianti per velocità più elevate e con coperture per il maltempo. Per questo motivo, e finché non sarà fatto questo investimento, non torneremo più.
julien DUMONT
Ottimo comprensorio sciistico quando c'è neve, ma in questo momento, Natale 2025 e inizio gennaio 2026, la neve è davvero scarsa. Solo 46 piste su 128 sono aperte (2 nere su 13, 13 rosse su 28, 20 blu su 26 e 11 verdi su 15), ovvero appena un terzo dell'area... Non possono farci niente, ma in tal caso dovrebbero abbassare il prezzo degli skipass! Il prezzo non è stato dimezzato... comunque 65 euro per un terzo dell'area sciistica...
GAETANO divincenzo
Piste ben tenute e molto varie, poca folla unica pecca alcuni impianti datati
quentin economides
Sono molto soddisfatto del pacchetto, che è gratuito per le persone con disabilità.
Tornerò l'anno prossimo.
Amélie CORMONT
SCV è una località fantastica. Il comprensorio sciistico è vasto, vario e offre panorami mozzafiato. Con soleggiamento generalmente abbondante e un'atmosfera cordiale, tutto è pronto per un'esperienza indimenticabile. Una menzione speciale va allo staff della seggiovia Combes! Sempre accogliente e professionale. La gestione della seggiovia è impeccabile, fluida ed efficiente. È un vero piacere sciare qui e un grande ringraziamento a tutto il team che contribuisce a rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole.
Viviane Saraut
Personalmente, adoro vivere a Chantemerle per la sua atmosfera sportiva, i negozi a portata di mano e l'intrattenimento, ma per sciare spesso vado altrove, anche a causa dei prezzi esorbitanti: per 60 euro da senior, l'Alpe d'Huez è un'esperienza completamente diversa, con il suo ghiacciaio a 3000 metri e comode seggiovie con protezioni antivento. Oppure Monginevro con uno skipass senior da 45 euro e il vantaggio aggiuntivo di un personale cordiale e sorridente, cosa che non accade per alcune seggiovie a presa fissa come l'Aiguillette o l'Yret, dove ti senti letteralmente insultato se li chiami dalla cabina.
Léopoldine Nogier
Consiglio vivamente a tutti di andarci
Francis
Il resort è magnifico, ma la sua gestione presenta enormi carenze.
Le aree per principianti sono insignificanti, considerando il loro numero.
I bus navetta non sono gratuiti e raramente sono puntuali.
Le code per le seggiovie sono mal organizzate, le aree di imbarco sono troppo piccole e la fila d'attesa è un caos totale.
È un peccato perché il resort in sé è superbo e il comprensorio sciistico è eccellente.
Considerando il prezzo pagato, lo metterei nella lista dei resort da evitare per chi ha un budget limitato, e per tutti gli altri, non dimenticate l'auto.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Serre Chevalier. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!