Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Vialattea: sciare sulle piste dei grandi campioni, teatro dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Impianti di risalita all'avanguardia, piste di gara tecniche e spettacolari ed una rete di innevamento programmato potenziata ed altamente tecnologica. Oltre il 60% della superficie sciabile è coperto dalla rete di innevamento programmato.

L'offerta sciistica della Vialattea è vastissima: il comprensorio internazionale più esteso d'Europa che si sviluppa tra Italia e Francia, spazia da Sestrieres a Sauze d'Oulx, San Sicario, Cesana, Oulx, Claviere, Pragelato, sino alla francese Montgenèvre. Offre oltre 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per ca 400 Km che si collocano tra i 1350 metri di Cesana ai 2800 della Motta.

Vialattea è sinonimo di grandi spazi, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort e gli svaghi.
La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci. Per gli appassionati dello snowboard e dello ski-cross sono disponibili park attrezzati di tutto punto per salti ed acrobazie.
Gli sciatori più esperti potranno anche divertirsi sulle piste mille gobbe e su itinerari da freeride. Grande attenzione è rivolta anche ai più piccini con diversi baby park.

Per gli amanti della buona cucina oltre 30 rifugi in quota.
La Vialattea è facile da raggiungere: un'ora di auto dall'aeroporto di Torino ed a poco più di due ore da quelli di Milano, Genova, Cuneo, Ginevra e Nizza. La stazione ferroviaria è ad Oulx. Arrivando in auto da Torino, i primi impianti del comprensorio, quelli di Sauze d'Oulx Jouvenceaux, sono a soli 3 km dall'uscita autostradale dell'A32.
In estate Vialattea è sinonimo di sprt e divertimento all'aria aperta: passeggiate immersi nella natura ed escursioni presso gli innumerevoli laghi, a piedi, a cavallo o in bici, oppure arrampicate su pareti di roccia o partite di golf nel famoso campo 18 buche di Sestriere o nel 9 di Claviere. Una vacanza a tutta montagna.
Confronta per:
Località sciistica Voto utenti Principiante Intermedio Avanzato Esperto Totale piste
Aperto/Totale
Ultimo aggiornamento: 20/4
0 93 97 45 0/235
Ultimo aggiornamento: 1/5
10 12 15 9 0/46
Ultimo aggiornamento: 10/4
2 0 0 0 0/2
Ultimo aggiornamento: 20/4
93 97 45 0/235
Ultimo aggiornamento: 20/4
93 97 45 0/235
Ultimo aggiornamento: 20/4
93 97 45 0/235

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Migliori hotel in Via Lattea

 
 

Pubblicità

Pubblicità

Notizie principali

Tutte

Arriva l'autunno, ecco le proposte dei rifugi del Trentino

Se ancora non avete avuto il piacere di trascorrere un weekend in montagna durante tutta l'estate, niente paura. In Trentino diverse s... Leggi tutto