Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Val d'Ossola, estrema punta del Piemonte verso la Svizzera è una zona varia e pittoresca, ricca di valli, altopiani, laghi, cime e ghiacciai: può soddisfare sia l'escursionista appassionato della natura sia l'alpinista amante delle altezze vertiginose.
Compresa nel bacino dei fiume Toce, che la percorre per intero, dalle sorgenti alla foce nel Lago Maggiore, si articola in sette valli: Anzasca, Antrona, Bognanco, Divedro, Antigorio-Formazza, Isorno e Vigezzo, a cui si aggiunge la Val Grande.
L'ambiente di queste valli si é conservato dei tutto incontaminato, ed una considerevole parte dei territorio ossolano é stata destinata alla istituzione dei Parchi Naturali dell'Alpe Vegliae Devero e del Parco Nazionale della Val Grande, la più vasta area selvaggia d'Italia.

Gli sport invernali sono praticati nelle stazioni sciistiche di Alpe Devero, San Domanico, Domobianca, Macugnaga, Mottarone, Formazza, Vigezzo.
Confronta per:
Località sciistica Voto utenti Principiante Intermedio Avanzato Esperto Totale piste
Aperto/Totale
Ultimo aggiornamento: 2/12
0 1 3 1 /5
Ultimo aggiornamento: 1/12
0 1 7 4 0/12
Ultimo aggiornamento: 2/12
0 5 7 1 /13
Ultimo aggiornamento: 28/11
0 10 7 1 /18
Ultimo aggiornamento: 28/11
0 3 5 2 0/10

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Scelti per voi dalla Redazione di Skiinfo

Tutte