Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Valtournenche è una valle laterale della Valle d'Aosta, che da il nome al suo omonimo comune principale che ospita un comprensorio sciistico con oltre 30 km di piste ed è inoltre collegato con Breuil-Cervinia, a cui si accede con gli sci ai piedi.Per gli amanti dello sci la Valtournenche, sotto la pittoresca catena delle Grandes Murailles, ha un vasto comprensorio tra il Monte Roisetta e la Gran Sometta, con grandiose vedute sul Cervino.Ai 2.982 mt delle Cime Bianche parte il collegamento con il comprensorio di Breuil-Cervinia e di Zermatt. Il fondo si pratica lungo la pista di Maen, lunga 6,5 km, e su quella di Champlève, di 3,3 km.
A Valtournanche, per distendere i muscoli dopo gli sport sulla neve o per mantenersi in forma durante l'estete, si può provare il Centro Polivalente, dotato di una meravigliosa piscina semiolimpionica, una palestra attrezzata, campi di pallavolo, calcetto, tennis, parete artificiale d’arrampicata, sauna e bagno turco.
Confronta per:
Località sciistica Voto utenti Principiante Intermedio Avanzato Esperto Totale piste
Aperto/Totale
Ultimo aggiornamento: 31/8
0 9 29 0 0/38
Ultimo aggiornamento: 31/8
0 4 8 0 0/12
Ultimo aggiornamento: 31/8
0 1 1 0 0/2
Ultimo aggiornamento: 31/8
2 7 3 0/12
Ultimo aggiornamento: 31/8
0 10 11 2 /23

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità