Il sistema di valli che costituisce le Giudicarie, ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, è territorio ideale per godere l’inverno in un ambiente rilassato con i buoni sapori delle tradizioni gastronomiche.
Per lo sci alpino la stazione di riferimento è quella di Bolbeno, vicino a Tione in zona centrale, con la sua pista e lo skilift particolarmente adatti a corsi di apprendimento, gare e stage di allenamento. Per i bambini c’è Bolbenolandia, il parco giochi invernale appositamente realizzato per i più piccoli, e il campo scuola. Per lo sci di fondo i 5 km della pista Raggio di luna di Bondo, in valle del Chiese, sono la struttura aperta giorno e notte: un anello di 2 km è illuminato per sciare la sera.
Grazie alla particolare conformazione orografica il territorio offre itinerari di varia difficoltà per lo sci-alpinismo e per le camminate con le racchette da neve. La valle di Daone, particolarmente ricca d’acqua e con due grandi laghi artificiali, è una delle zone del Trentino più ricca di cascate ghiacciate, che assumono qui dimensioni imponenti. Sono più di 130 le stupende pareti di cristallo che si formano nella parte medio-alta della valle e che diventano palestra e sfida degli appassionati dell’arrampicata su ghiaccio, anche in spettacolari competizioni di livello internazionale.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Migliori hotel in Valli Giudicarie

 

Pubblicità

Pubblicità