Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Valle Po - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Valle Po che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Valle Po Località FAQ

Sono le valli alpine più settentrionali della provincia di Cuneo, originate dal Po e dai suoi primi affluenti. La valle principale ha origine dal Monviso (3.841 metri s.l.m.) e dall'alto bastione roccioso scende rapidamente verso la zona pedemontana . La parte inferiore della valle, che nei pressi di Revello si apre alla Pianura Padana, è invece, in leggero declivio e costeggia le pendici meridionali del monte Bracco, un massiccio montuoso che divide la valle Po dal bacino del torrente Infernotto. La breve valle originata dal torrente Bronda, che confluisce nella pianura sfiorando le colline saluzzesi verso settentrione, è scarsamente incisa e caratterizzata da morfologie prettamente alpine. La parte settentrionale della Comunità Montana presenta unsistema idro-orografico piuttosto complesso al confine con la Val Pellice. I torrenti che scendono verso i centri abitati di Barge e di Bagnolo Piemonte danno origine a vallate brevi ed impervie; tra queste, la più sviluppata in estensione è proprio la valle dell'Infernotto, che scende a Barge dalla cornice montuosa che ha nel Picco di Ostanetta la sua cima più elevata.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.