La Valle di Gressoney o la Valle del Lys, situata ai piedi del Monte Rosa, nel cuore del comprensorio sciistico del Monterosa ski, rimane la prima vallata laterale della Valle d'Aosta.
Impianti moderni e veloci, piste dalle più semplici, alle intermedie, fino alle nere, per soddisfare ogni desiderio di sci alpino e snowboard.
In primavera la neve più bianca, il fascino del silenzio e dei pendii immacolati: itinerari di sci alpinismo a tutti i livelli di difficoltà. Lo sguardo che si perde in uno scenario mozzafiato di rara bellezza, l'ebbrezza della discesa: Gressoney è una delle poche stazioni dove si pratica l' eliski. Dalla Valle di Gressoney, attraverso il Passo dei Salati, si raggiunge sci ai piedi la Valsesia, mentre dal Colle Bettaforca ci si collega con la Val d'Ayas.

Durante la stagione estiva la valle si anima di attività dalla mountain bike al trekking, dall’alpinismo all’ippica. Ma non mancano luoghi appartati dove godersi la pace e il relax.
Soggiornare in questa valle significa intraprendere un viaggio di esplorazione: bivi, sentieri, pendenze e ampi spazi si aprono ai visitatori per un'esperienza di montagna e natura a 360°.

Notifiche nevicate

Mostra tutti gli allerta neve

0
Stazioni con più di 20cm di neve fresca Dove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm ! Iscriviti subito!

Migliori hotel in Valle di Gressoney

 

Pubblicità

Pubblicità

Notizie principali

Tutte

Dove sta nevicando?

Qualche fiocco di neve sta iniziando a scendere sulle Alpi, lo testimoniano le foto che le stazioni sciistiche ci stanno inviando in d... Leggi tutto