Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Valchiavenna - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Valchiavenna che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Valchiavenna Località FAQ

La Skiarea Valchiavenna, in provincia di Sondrio, è uno tra i più importanti comprensori dela Valtellina. Sui 60 chilometri di piste della Skiarea Valchiavenna Madesimo Campodolcino si può sciare da novembre fino a primavera inoltrata assaporando l'ebrezza della velocità sulle piste per lo sci alpino o godendo della calma e del silenzio lungo i 20 chilometri di tracciati per lo sci di fondo.Impianti veloci che partono direttamente dal paese di Madesimo o grazie allo Sky Express da Campodolcino. I più esperti possono raggiungere il Pizzo Groppera, 3000 mt di altezza, dove ammirare il meraviglioso ambiente alpino della Val di Lei con il suo incantevole lago ghiacciato. Da lì si può scendere con ampie curve da gigante fino al ristoro posto alla partenza degli impianti oppure affrontare subito il leggendario Canalone, 1000 mt di dislivello dal Pizzo Groppera al Piano dei Larici.Inoltre l'inverno in Valchiavenna è anche pattinaggio su ghiaccio, sci alpinismo, escursioni con le ciaspole e gite in motoslitta.Quando non c'è neve, in Valchiavenna si possono percorrere oltre 50 km di piste per mountain bike con tracciati misti sterrati ed asfaltati.L´itinerario principale si sviluppa da Villa di Chiavenna, punto di connessione con il percorso cicloturistico della Val Bregaglia svizzera, fino a Verceia, pochi km prima del Lago di Como.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.