Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Tirolo - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Tirolo che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Tirolo Località FAQ

Piste da sci praticamente infinite e per tutti i livelli di difficoltà vi aspettano in Tirolo: comprensori famosi come Ischgl, Kitzbühel, St. Anton am Arlberg e Serfaus - Fis - Ladis. La regione comprende anche noti comprensori con ghiacciai come Sölden o Hintertux. Le piste da sci lunghissime e ben curate sono servite da moderni impianti di risalita. Notevole anche la quantità di anelli per sci di fondo, sentieri invernali per ciaspole, piste da slittino e divertenti snowpark. Una vacanza invernale varia e sorprendente vi aspetta in Tirolo.Il Tirolo offre innumerevoli possibilità per qualsiasi sport invernale e per ogni tipo di vacanza sulla neve - un'offerta che poche regioni al mondo possono vantare. Per esempio è possibile soggiornare nella due volte città olimpica di Innsbruck, con i suoi comodi collegamenti ferroviari ed aerei, e usufruire di uno skipass che comprende 8 centri di sci che circondano la città, tutti collegati al centro da un efficiente servizio di autobus. Oppure si può soggiornare in un villaggio da cartolina tirolese, come quelli che compongono l'area di Wildschönau. Altre stazioni come Alpbach e Westendorf hanno vinto il premio quali borghi più belli in Austria e in Europa. Oppure si può optare per uno dei più grandi comprensori austriaci di sci, la Welt Ski che collega paesi come Soll, Bressanone, Ellmau e Westendorf in un circuito di 250 km di piste, supportate dalla più grande opera di innevamento dell'Austria e ora collegata al comprensorio sciistico di Kitzbühel per creare uno dei più i più grandi comprensori sciistici del mondo con oltre 400 km di piste. Se vi piace l'après-ski, il Tirolo ha la miglior scelta di locali di qualasiasi altra regione, con i casinò e molto altro ancora a Innsbruck, Kitzbuhel e Seefeld e mondanità a St Anton, Solden, Mayrhofen e Soll. In Tirolo si può sciare anche in estate: il ghiacciaio di Tux è aperto tutto l'anno e molti altri ghiacciai tra cui Kaunertal, Pitztal e Solden sono aperti per la maggior parte dell'anno. Se interessa la storia dello sci, vale la pena una visita a St Anton, il luogo dove Hannes Schneider rese veramente popolare lo stile di discesa ancora praticato oggi e perfezionato nella regione di Arlberg più di 100 anni fa.Per gli appassionati di gare di sci, si può scegliere Kitzbuhel per la famosa corsa Hahnenkann che si svolge ogni anno in gennaio, attirando più di 50.000 tifosi lungo le piste ed è il più grande evento sportivo annuale dell'Austria. L'elenco potrebbe continuare a lungo perché il Tirolo ha davvero tutto per sciatori, snowboarder, amanti della neve e della montagna.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.