Tre rifugi per un San Valentino da sogno

News Featured Viaggi Tre rifugi per un San Valentino da sogno

Una fuga romantica per San Valentino? Ecco tre idee, tre suggestivi rifugi in Alto Adige per gli innamorati. Neve, quiete, un ambiente di design con tanta intimità e vista superlativa inclusa. Lo chalet alpino è per eccellenza luogo di privacy e atmosfera. Nella sua versione ultralusso, è uno spazio raccolto e caldo che profuma di legno, perfettamente avvolto da neve e natura con vista su vette magnifiche. Ecco tre proposte in provincia di Bolzano.

Chalet Laiet in Val Venosa

Due piani, vista lago

Legno di pino chiaro, un’ampia sala con camino di design, un plaid avvolgente e vetrate immense con vista sul lago Haider e la catena dell’Ortles. Lo Chalet Laiet, immerso nel piccolo borgo di Padöll, in Val Venosta, è la nuova, deliziosa struttura a due piani della famiglia Waldner del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, 220 mq di preziosa bellezza progettati per ospitare due o quattro persone in un’atmosfera di quiete e raccoglimento.

Super confortevole la zona giorno al primo piano, con il grande salotto con tv e camino, pouf e divani in velluto, la cucina attrezzata, il terrazzo arredato. Da sogno la zona notte, con due spaziose suite in legno di cirmolo, noto per le sue proprietà calmanti, sauna con vista e un terrazzo che invita a distendersi sulle chaise longue per respirare stupore di fronte alle Dolomiti. Merano a sud, Nauders a nord, a portata di mano il comprensorio sciistico di Schöneben e, in primavera, una distesa di fiori alpini.

Skyview Chalets ©Martin Lugger

Bosco e cielo nel glass cube

Nell’area del Toblacher See, sul Lago di Dobbiaco (BZ) tra le Dolomiti, si può passare una notte a guardar le stelle dal letto degli Skyview Chalets, futuristici glass cube con soffitto che scompare. Architetture visionarie e sostenibili in totale sintonia con il bosco in cui sono immerse, costruite reinterpretando il concetto di rifugio in chiave ultra-contemporanee e utilizzando materiali naturali, stoffe e legni del territorio.

Scrigni di design pensati per coppie in cerca di straordinario in una perfetta fuga romantica: ogni cubo da 35 mq è dotato di soggiorno con divano e angolo con tisane, frigo, macchina del caffè, bagno con doccia emozionale. Nella versione Superior una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe c’è anche la vasca idromassaggio Jacuzzi e un terrazzo panoramico soleggiato. Al mattino, la colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in “camera”, per pranzo e cena, c’è Il Fienile: il ristorantino sul lago con specialità tirolesi gourmet.

Gatschhof, ©Jochim Schmeisser

Ultra lusso con galleria d’arte

Una proposta insuperabile per gli amanti del design, dell’arte, dell’esclusivo: il Gatschhof luxury suites and Spa di Stephan Pramstrahler – proprietario del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar – è la versione ultra-lusso dello chalet, quattro suite sogno all’Alpe di Siusi (BZ) con vista sul laghetto privato, saune e angoli relax, area gym, arredi unici.

La più grande, 192 mq, oltre all’ampia camera da letto con bagno e doccia, sala TV incastonata nella roccia con camino e divano rotondo di design, ha un secondo bagno con vasca freestanding. La più romantica è distribuita su due piani: la terrazza con pergola, il fuoco del camino che scoppietta nella zona living, è il sogno più romantico che si avvera. A pochi passi, un progetto ancor più visionario e unico al mondo: è Gallaria, spazio espositivo con preziose opere d’arte, ma anche ristorante gourmet.

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.