È partita il 22 ottobre su Eurosport, la prima delle 43 tappe di Coppa del Mondo di Sci, con il primo appuntamento di Solden in Austria.  Le 200 ore di programmazione in diretta vi porteranno fino al 18 marzo 2012 sulle  migliori piste dove potrete seguire tutte le discese di Coppa del Mondo. Per le gare  maschili (per un totale di 22 gare), vi farà compagnia Carlo Gobbo, assieme a Alfredo Tradati, ex allenatore, per il commento tecnico. Per le competizioni femminili (con un numero di gare pari a 21), si conferma per il secondo anno Gianmario Bonzi, accompagnato dalla ex sciatrice trentina Claudia Morandini.

E con Eurosport Player sarà possibile seguire tutta la Coppa del Mondo di sci alpino live dal proprio computer. La web TV di Eurosport permette a tutti gli appassionati sportivi di accedere direttamente dal proprio PC i contenuti offerti dalla piattaforma multimediale, senza perdere neanche un attimo delle azioni. Mentre per i risultati in diretta basta utilizzare la nuova applicazione Livescore per iPhone e iPad lanciata da Eurosport (disponibile sia per dispositivi Apple che Android).

I canali Eurosport, vi offriranno oltre allo sci alpino, una stagione ricca per tutti gli sport invernali, dallo sci di fondo, allo slittino, dal biathlon al salto con gli sci, dalla combinata nordina al curling, senza dimenticare figure skating, sci freestyle e snowboarding per un totale di 1400 ore di copertura complessiva.

Il Gruppo Eurosport è la piattaforma multimediale leader in Europa nell'intrattenimento sportivo, disponibile in 20 lingue e raggiune 125 milioni di famiglie in 59 Paesi. I canali di Eurosport, Eurosport 2 e Eurosport HD sono disponibili nel pacchetto Sport di Sky rispettivamente sui canali 211, 212 e 211 di HD Sky.

Il sito web, seguirà l'intera stagione con i tempi e i risultati in diretta di tutte le gare. La copertura inoltre comprenderà dirette testuali delle gare, report, risultati, classifiche, slide show, video e non manca la bacheca messaggi per gli utenti e spazio per tutte le ultime notizie.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del network.

Per seguire Eurosport in internet in Italia basta andare al link della sezione sci.