Sciare è senza dubbio una delle esperienze sportive più belle.

Da un lato: le Alpi, il bianco della neve, l'atmosfera ovattata invernale, i silenzi abbandonati lungo le piste, il tutto una vera grande emozione per chi ama la neve.

Dall'altro: se si pensa alla preparazione dell'attrezzatura, ai vestiti, ai trasferimenti sulle piste, all'acquisto degli skipass e alle  code... il tutto spesso perde un po' di allure.

E quanti di voi spesso dopo un periodo di lavoro pressante e pesante .. hanno pensato di ‘trasferirsi' sulla neve senza fare troppa fatica? Ecco qualche soluzione ‘antistress'  del Crystal Hotel di Obergurgl, posizionata nel tirolo austriaco.

Basta agli sprechi di tempo (il tempo è prezioso soprattutto quando si è in vacanza giusto?). Al Crystal hanno adottato una serie di misure a favore degli sciatori, per passare da pigiama e pantofole  a tuta da sci e scarponi. Per fare della vostra giornata sulle piste, una vera giornata al 100% dedicata allo sci.

Come? Semplice. Leggete qui:

-       Sulle piste si arriva in ascensore: l'hotel sorge sulle piste da sci, con i suoi 110 chilometri di piste e 24 impianti (solo in quest'area).

-       Lo skipass diventa parte del pacchetto soggiorno in albergo e si prenota anche on-line assieme al booking della camera, o direttamente in albergo, ritirandolo alla reception al vostro arrivo.

-       Le lezioni di sci si prendono ‘a casa', o meglio sotto casa, con il maestro di sci (per grandi e piccini) direttamente davanti all'hotel.

-       Se si rientra tardi dalle piste, l'hotel fornisce un servizio di babysitter per 'coprire' la vostra assenza. E se i  vostri pargoli sono più grandicelli  ... gli animatori del mini club, faranno di tutto per non fargli sentire la vostra mancanza.

-       E poi il parcheggio per tutti gli attrezzi: basta trasporto di scarponi pesanti e ingombranti. Si lascia tutto sulla pista allo skidepot.

Cosa chiedere di più? Un po' di relax post piste? Per questo fermatevi alla Spa ... l'albergo pensa a tutto! E in un secondo vi ritroverete di nuovo in pantofole? Cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni e prenotazioni si visiti il sito del Crystal.

Per informazioni sulla zona si visiti anche il sito della località.