La Skiarea Valchiavenna oppure l'Engadina? Se per il weekend sciistico o per la settimana bianca non sapete decidere tra Madesimo-Campodolcino e la valle del Canton Grigioni, basta semplicemente prenotare un alloggio a metà strada: potrete così frequentare entrambi i comprensori sciistici, scegliendo la meta di giorno in giorno, a seconda dell'umore e delle condizioni meteorologiche.

Appena fuori Chiavenna, a Prosto di Piuro, si trova il Bed and Breakfast La Rosa, a poche centinaia di metri dal monumento naturale delle cascate dell'Acqua Fraggia e dalla riserva delle Marmitte dei Giganti (profondi pozzi scavati nelle rocce dai ghiacciai).

La Rosa occupa metà di una recentissima villa con giardino. Dispone di due spaziose ed eleganti camere matrimoniali con parquet e travi a vista, arredate e decorate in stile alpino da Silva Guglielmana, la cordialissima padrona di casa che abita nell'altra metà dell'edificio con la sua famiglia. Qui la privacy è assicurata: ciascuna camera è dotata di bagno privato e contempla un proprio ambiente per la prima colazione. Sulla tavola trovate il meglio della produzione locale: dalla bresaola alla lonza di maiale affumicata, dalla ricotta fresca servita con miele e pere ai tradizionali biscottini del paese di Prosto, la cui ricetta è custodita gelosamente da secoli.

Le tariffe del B&B La Rosa vanno da 25 a 35 euro per persona a notte, con colazione. I bambini fino a tre anni non pagano. Possibilità di offerte personalizzate per famiglie e per soggiorni prolungati.

Ulteriori informazioni sul sito o al numero 034334317.