Alla fine lo sappiamo tutti che dividiamo Alpi e Dolomiti con grandi nazioni europee. Come il caso delle Alpi italiane, vicine di casa e confinanti con quelle francesi. E cosa di meglio di visitare il comprensorio sciistico del Portes du Soleil alla ricerca di rivoluzionari scii e emozioni da cocooning?

Nei residence Avoriaz 1800, spazi e servizi di ultima generazioni senza perdere di vista i migliori panorami delle Alpi. Qui la possibilità di  seguire stage freestyle e tutte le nuove discipline di sci incluso lo snowpark ecologico, progettato per il rispetto della montagna, tre scuole di sci, aree benessere e attività (sfilate, concerti sulla neve, cabaret, magia, live music e a Dicembre ci si ritrova con l'Avoriza Ski&MusicWorld (10 Dicembre la ‘Fête de la glisse', due giorni di musica e esposizione di olte 40 marchi di sci e snowboard).

Sempre a 1800 metri di altitudine, sempre all'Amara, per chi preferisce una vacanza di lusso, dove coniugare eleganza e risparmio, sono stati inaugurati i nuovi appartamenti, progettati da architetti e designer prestigiosi. Nei ‘loft di montagna', gli appartamenti offrono lusso e benessere con le sale dedicate, sauna, bagno turno, massaggi e cure cosmetiche per ritemprare lo spirito e rinvigorire il corpo nelle prime intense giornate sulle piste.

Avoriaz, si trova nel comune di Morzine, dipartimento dell'Alta Savoia. Praticamente nuova: fondata nel 1966 dal progetto di Jean Vuarnet, campione di sci e fondatore della casa produttrice di occhiali. All'interno del paese non ci sono automobili, in quanto non possono circolare. Un paese sulle piste da sci!

Interessanti i pacchetti a partire da 649 euro a settimana offerti dal gruppo Pierre & Vacances.

Per maggiori informazioni sulla località sciistica Avoriaz (si pronuncia avorià) si raccomanda di visitare il sito ufficiale.