Sicuramente la colazione è per molti di noi uno dei momenti più belli della giornata. Cosa di meglio se possiamo unirla al piacere di affrontare le piste in anteprima, l'emozione di percorrere una pista di sci prima dell'apertura degli impianti di risalita? Quando i primi raggi di sole illuminano di rosso fuoco le cime del gruppo Sella e del Sassongher?

Se siete appassioanti di sci e amate la vostra colazione, quest'anno è possibili unire le due cose. Sul Col Alto, la storica montagna sciistica di Corvara, ogni martedì e giovedì mattino il rifugio Col Alto propone la salita con il gatto delel nevi dal centro di Corvara con partenza alle 6.50 e alle 7.20.

Presso il rifugio la giornata comincia in maniera veramente energetica con una colazione a base di prodotto altoatesini: latte, formaggio e marmellata dei masi locali, miele, pane, e poi ancora speck, uova, mele e succhi di mele, mentre potete contemplare il panorama, gustarvi il silenzio delle cime dolomitiche. E poi tutti in pista per raggiungere il fondovalle prima dell'apertura degli impianti di risalita.

Il Corvara è famoso per aver avuto la prima seggiovia d'Italia già nel 1947, grazie al pioniere delle Dolomiti Superski Erich Kostner.

Per maggiori informazioni: Rifugio Utia Col Alt - Tel. 0471 / 836324

Per informazioni sulla località, visitate il sito del consorzio turistico Alta Badia.