Durante le più calde giornate estive, capita spesso di sognare una lunga e fresca discesa sugli sci. Quella per lo sci è una passione che per molti non finisce una volta terminata la stagione invernale, ma dura nel tempo.

L’evento “The Summer Ski Show” è dunque la manifestazione per tutti i nostalgici, che già ora non vedono l’ora di riprendere a sciare, ma anche per tutte quelle persone semplicemente appassionate di sci o che finora non hanno osato avvicinarsi a questo sport.


QUANDO?

Giovedì 17 agosto il prato davanti alla Scuola Sci & Snowboard La Villa assumerà le bianche vesti di una pista da sci. La neve utilizzata per lo spettacolo è neve vera e propria, conservata appositamente dalla passata stagione invernale, in un luogo fresco, sotto uno speciale telone.

In questo modo si potrà dare vita ad un entusiasmante ski show estivo, nel mese di agosto, uno dei mesi più caldi dell’anno e periodo inusuale per un’esibizione sulla neve.
La serata sarà ricca di sorprese e colpi di scena, in un’ottica non solo tecnica, ma anche spiritosa e teatrale. 



COSA?

Durante l’esibizione, i maestri di sci e snowboard ripercorreranno la storia dello sci, giungendo ai giorni nostri, con l’evoluzione della tecnica sciistica e la celebrazione della Coppa del Mondo di sci, che dal 1985 vede come protagonista la pista Gran Risa, uno dei tracciati più tecnici e spettacolari dell’intero Circo Bianco.
Attraverso i ricordi di uno dei pionieri della Scuola di Sci, Edoardo Agreiter, si racconterà tra i maxischermi e il pendio appositamente innevato, la progressione dello sciatore, dal bambino principiante, all’esame per diventare maestro, fino alle attività sciistiche moderne. Special guest della serata sarà Davide Simoncelli, l’atleta di Coppa del Mondo, salito ben 5 volte sul podio dello Slalom Gigante proprio sulla pista Gran Risa, vincendo la gara nel 2003. 

I salti acrobatici del gruppo locale di freestyler “The Pirates”, l’intrattenimento musicale con DJ e il gatto della neve, senza il quale nessuna pista sarebbe realizzabile, faranno da cornice all’evento.

Al termine dello show, i bambini avranno la possibilità di noleggiare gratuitamente l’attrezzatura sciistica, di modo da poter provare l’ebbrezza di una discesa sugli sci in piena estate, accompagnati dai maestri di sci della Scuola Sci & Snowboard La Villa. 

Come per ogni manifestazione sulla neve che si rispetti, non mancherà l’après-ski, allestito in un chiosco, attrezzato a tema, per continuare la festa. L’incasso derivante dalla Pasta Party, verrà devoluto in beneficenza alle zone terremotate di Amatrice.

 

CHI?

L’evento è organizzato dalla Scuola Sci & Snowboard La Villa e dall’Associazione Turistica Badia con il prezioso supporto della società di impianti Skicarosello.

 

 

Per info: www.altabadia.org