Da più di 10 anni, Prowinter è la fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna, che mette in contatto gli operatori italiani ed esteri del settore montano.

Il successo di Prowinter é dovuto all’ottima posizione nell’arco alpino, ma anche e soprattutto all’intuito dimostrato nei confronti delllo sviluppo a livello internazionale del mercato del noleggio e dei servizi negli sport di montagna. I fattori chiave di questa fiera sono creatività e spirito di innovazione, elementi che hanno portato l'Alto Adige - sede della fiera - a distinguersi e diventare una delle più importanti e conosciute destinazioni turistiche per gli appassionati di sport invernali, escursioni e bike.

Molti leader mondiali nel mercato delle tecnologie di montagna sono altoatesini ed hanno la loro sede in Alto Adige, e infatti i numeri dell'industria altoatesina parlano da sè:

45 resort sciistici
1.180 km di piste, 90% dei quali sono attrezzati con sistemi di innevamento artificiale
401 impianti a fune
2.3 milioni di turisti con più di 11 milioni di pernottamenti
62 scuole di sci 2.200 istruttori di sci.

Cambiano le tendenze, si affacciano nuove discipline sportive e si sperimentano materiali innovativi. Il successo di Prowinter consiste nel suo essere al passo con i tempi e nella sua ampia offerta di aggiornamento per gli operatori dell'industria della montagna.
 

IL PROGRAMMA DI PROWINTER 2017


E infatti a Prowinter l’innovazione è sempre di casa. Il programma di appuntamenti spazia dalle tradizionali premiazioni di fine stagione dei migliori atleti, alle giovani startup ed alle loro nuove idee per il futuro degli sport di montagna. Qui è possibile infatti incontrare operatori qualificati del settore, scoprire le proposte di prodotti e servizi offerti dal mercato e trovare partner, realizzare progetti, curare e ampliare la rete di contatti professionali.

Qui trovate il programma dettagliato di Prowinter 2017

 

I NUMERI DI PROWINTER 2017
 

278 espositori (107 dall'estero) 

5.700 visitatori,
 di cui…  

  • 39,5% dall’Alto Adige
  • 18,2% dal Trentino
  • 10,7% dal Veneto
  • 28,1% da altre regioni italiane
  • 3,6% dall’estero  

28,2% dei visitatori ha effettuato ordini

- 15.000 mq di area espositiva

 

Per maggiori info: www.fierabolzano.it/prowinter