"Strong is the new beautiful" è questo il titolo del primo libro scritto da Lindsey Vonn. La campionessa americana di sci ha voluto raccontarsi in questo libro che è al tempo stesso una autobiografia ed un manuale di buoni consigli su alimentazione, forza, fitness e in generale tutto ciò che in inglese viene definito come "attitude".

Lindsey Vonn, nata in piccolo paese del Minnesota, è diventata una campionessa mondiale grazie al suo impegno, alla sua forza di volontà e ad un duro lavoro che l'ha portata ad essere la donna che è oggi. Nel suo libro tutto questo viene narrato come un intreccio in cui si alternano racconti dei suoi allenamenti, del regime alimentare, di episodi della sua vita, del suo amore per lo sci e delle continue sfide che ha dovuto affrontare, come infortuni, depressione, recupero, fino ad arrivare ai suoi segreti per mantenere il benessere psico-fisico e la giusta forma.

In breve, un libro in cui l'atleta vuole lanciare un messaggio molto preciso, che parla di accettazione di se' e di amore per il proprio corpo. Certo, direte voi, con il suo fisico è facile amarsi... e come si nota dai suoi profili social, Lindsey Vonn è molto attenta alla sua immagine e al suo personal branding.

Insomma, una donna che sa come promuoversi, tanto che per lanciare il suo libro ieri ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui si mette letteralmente a nudo...