Il Trentino è da sempre la regione che riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di vacanze in montagna. Soluzioni su misura per famiglie con bambini, gruppi di amici, coppie, viaggiatori in solitaria...ed anche turisti con amici a 4 zampe!

Sì, perchè c'è un posto in particolare in Trentino che da quest'anno si è attrezzato per far vivere un'esperienza unica anche a chi decide di portare il cane in vacanza con sè. Questo posto si chiama Terme di Comano. Qui la collaborazione tra Comano ValleSalus, l'associazione cinofila "Vita da Cani" e il negozio per animali "Zaffy & Rosi" ha dato vita a nuovi servizi che potranno regalare ai cani e ai loro padroni un soggiorno ad hoc!

Tra questi vi citiamo ed esempio il servizio di dog sitting o la pensione diurna, o ancora delle proposte educative nella natura e negli spazi aperti dedicati. Per chi è alla ricerca di una vacanza più attiva invece ci sono le walking dog, le asseggiate organizzate ogni domenica del mese (19 giugno, 10 luglio e 21 agosto) oppure il si può noleggiare un carrellino per la propria ebike e scoprire la valle in sella alle due ruote.

E poi non mancano B&B, hotel, agriturismi e molte altre strutture ricettive "a misura di cane", attrezzati per tutti coloro che cercano il modo migliore per vivere una vacanza con il cane.

Per maggiori informazioni: www.visitacomano.it