Come ogni anno, il Trentino d'estate diventa la meta prescelta da diversi club del campionato di calcio della serie A. Le località trentine offrono strutture attrezzate, natura, tranquillità, e sono la sede ottimale per la preparazione prima dell'inizio del nuovo campionato. 

Le località trentine si trasformano così in colorati ritrovi di tifosi e appassionati di calcio, anche grazie ad una serie di eventi che fanno da contorno al ritiro delle squadre.
 

Ma quali sono i club che quest'anno hanno scelto il Trentino?


 

ROMA

Dal 9 al 17 Luglio la squadra giallorossa tornerà per il secondo anno a Pinzolo, dove sarà impegnata con la preparazione estiva presso il centro sportivo Pineta. Il pubblico potrà sostenere la squadra partecipando gratuitamente alle due sedute di allenamento giornaliere e ai due incontri amichevoli, che vedranno impegnati i giocatori della Roma durante i 9 giorni di permanenza in Trentino.

Gli eventi in programma durante questi giorni sono diversi: si parte col villaggio giallorosso per arrivare allo store ufficiale, dove sarà possibile aggiudicarsi i gadget della squadra. Inoltre per i bambini è previsto un camp e delle serate nella piazza del centro storico di Pinzolo, dove i tifosi potranno i calciatori!


NAPOLI

E' il sesto anno consecutivo che gli azzurri del Napoli scelgono la Val di Sole per il loro ritiro estivo. Infatti la squadra si fermerà a Dimaro dal 9 al 31 Luglio, dove si allenerà tutti i giorni (mattina e pomerigigo), nel centro sportivo comunale di Carciato. Anche in questo caso ingresso libero per i tifosi sia agli allenamenti che alle amichevoli che verranno definite nei prossimi giorni. Inoltre da non perdere per i supporters della squadra partenopea, la possibilità di stringere la mano o fare una foto con i giocatori.

 

FIORENTINA

Anche la Fiorentina torna in Trentino per il quinto anno di seguito e in particolare in Val di Fassa. I viola saranno a Moena e si alleneranno nel centro sportivo Cesare Benatti, situato all'ingresso del paese. Il programma del soggiorno dei giocatori della Fiorentina è ancora in via di definizione, ma sicuramente non mancheranno eventi serali e occasioni per incontrare la squadra.


Per maggiori info: www.visittrentino.it