Il weekenddel 1° maggio è stato piuttosto atipico per la stagione. Un fine settimana in cui ha nevicato molto a quote anche relativamente basse. L'inizio di maggio ci ha regalato un ultimo scampolo d'inverno.

Tutto questo non ha modificato radicalmente le date di chiusura degli impianti. Le località hanno già definito da tempo le loro date di chiusura e  difficilmente a questo punto della stagione possono modificare i contratti di fornitura dell'energia elettrica per restare aperte oltre il calendario prefissato.


Rimangono quattro località irriducibili. Quattro comprensori dove ancora poter mettere gli sci ai piedi nel prossimo fine settimana:

1) San Domenico di Varzo, Piemonte - Quota neve min/max 20 - 330 cm - Chiusura impianti 8/5

2) Val Senales, Alto Adige - Quota neve min/max 10 – 165 cm - Chiusura impianti 8/5

3) Prali, Piemonte - Quota neve min/max 30 – 70 cm - Chiusura impianti 8/5

4) Cervinia, Valle d'Aosta - Quota neve min/max 40 – 235 cm - Apertura impianti solo nei weekend 7-8, 14-15 e 21-22 Maggio

 

Dopo il freddo atipico dello scorso fine settimana, nel week-end che verrà è previsto invece sole e caldo. Le temperature sono salite radicalmente già in questo inizio di settimana e per i giorni che verranno si prevedono punte di 25° C.

Nel fine settimana sabato il tempo sarà sereno ovunque, mentre domenica è previsto un leggero peggioramento a Nord Ovest con nuvolo e qualche fiocco di neve tra Piemonte e Valle d'Aosta intorno ai 1900 – 2000 metri.

Non lasciatevi scappare questa ultima occasione di sfrecciare sulle piste. Le condizioni sono ottimali.

  

❄ BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

❄ WEBCAM IN TEMPO REALE

 CALENDARIO CHIUSURA IMPIANTI (in aggiornamento continuo)