Nella ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle si festeggia sulla neve mentre nei borghi di Primiero ampio spazio alla cultura ed alla tradizione con i colorati Mercatini di Pasqua.

Come recita un celebre detto “Natale con i tuoi...e Pasqua con chi vuoi” … ed allora perché non approfittare delle vacanze pasquali per le ultime sciate lungo le panoramiche piste della Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle?

Le piste da sci, grazie alle recenti nevicate sono in ottime condizioni e perfette per garantire il massimo divertimento. Da non perdere l’Altopiano delle Pale, un mare di dune bianche a 2600 mt di quota, raggiungibile con l’impianto di risalita Colverde/Rosetta.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta, per tradizione vengono dedicate alle gite fuori porta: come non cogliere, allora, l’occasione per visitare Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia; il Palazzo delle Miniere a Fiera, che edificato nel Quattrocento è il simbolo dell’attività mineraria nella Valle di Primiero.

Dal 26 al 28 marzo fantasiosi e allegri Mercatini di Pasqua animano il piccolo borgo di Fiera di Primiero, addobbato, per l’occasione, da simpatiche sculture di fieno. Durante le 3 giornate si possono degustare ed acquistare, presso le colorate casette di legno, i prodotti tipici locali. Divertenti anche i laboratori creativi per bambini, i giri in carrozza trainati da cavalli, e gli animali della fattoria presenti nel centro storico.

A coloro che amano il silenzio del bosco e il magico fascino della notte è dedicata la ciaspolata di sabato 26 a Malga Civertaghe in compagnia del Civermalgaro Giovanni: un modo diverso per attendere la Pasqua.


Per tutte le info: www.sanmartino.com