Cercate un compagno di avventure a 4 ruote che vi accompagni ovunque i vostri sogni vogliono portarvi? Anche in cima a una montagna? Stiamo scherzando ovviamente, ma non così tanto come potreste pensare…

Per portarvi a caccia di sogni avete bisogno di un mezzo adeguato, che sappia il fatto suo anche fuoristrada o in condizioni di guida difficili. Merces-Benz ha creato un sistema che può fare al caso vostro. 4Matic è la trazione integrale a 4 ruote sviluppata da Mercedes Benz. Un sistema innovativo che rappresenta il meglio in circolazione sul mercato. 

Economico nella gestione, affidabile, garantisce prestazioni professionali anche nelle situazioni più difficili. Per esempio? Sulla neve.

Questo sistema permette prestazioni in sicurezza grazie a una maggiore stabilità e a una distribuzione ottimale della trazione. Tutto questo riduce i fenomeni di sotto o sovrasterzo e con freno motore che agisce su tutte e quattro le ruote garantisce una perfetta tenuta di strada anche in condizioni estreme. 
 

OGGI 

Oggi il sistema 4MATIC è disponibile su 20 gamme e oltre 80 modelli Mercedes; a seconda delle caratteristiche del modello a disposizione, variano anche le caratteristiche del 4Matic.

È comunque, come potete vedere, un grande passo in avanti, non importa quale siano le avventure che volete vivere insieme alla vostra 4 ruote. Insomma il 4Matic è il compagno di giochi ideale di chi ama la montagna e vuole un veicolo capace di portarlo sulle piste senza patemi o anche per chi vuole osare un po' di più e cerca un compagno non solo durante la salita lungo i tornanti di montagna e l'arrivo alle piste, ma anche durante la discesa...



4maticforce.mercedes-benz.it

 

LA STORIA

La trazione integrale Merces Benz è nata nel 1979 sul modello di fuoristrada Classe G, capace di arrivare ovunque le leggi fisiche lo permettano… Per esempio la Classe G è capace di tutto questo. 

È però nel 1997, con l'introduzione del sistema ESP, che la casa tedesca ha fatto fare un ulteriore salto di qualità al 4Matic. L'introduzione dell'ESP consente l'azione selettiva dei freni, capaci di frenare singolarmente per una gestione ottimale delle ruote che slittano. Il controllo delle trazione diventa così istantaneo.

La Classe G rimane il capostipite della casa, il modello zero da cui tutto ha avuto origine. La sua connotazione da off-road estremo è coerente con l'origine militare del modello, passato poi  in una versione accessibile a tutti solo successivamente. Oltre alla gestione elettronica e alle marce ridotte, c'è la possibilità di gestire manualmente ognuno dei tre differenziali al 100%, in questo modo la Classe G può avanzare anche con una sola ruota in presa su 4.

 

Per maggiori informazioni: 4maticforce.mercedes-benz.it