La vostra settimana Bianca si avvicina e non sapete dove andare? Non avete mai sentito parlare di Monte Bondone? Questa stazione sciistica potrebbe essere una scelta molto interessante. Perché? Scopriamolo insieme!
 

A pochi minuti da Trento, Monte Bondone è una meta che si presta ad un soggiorno sulla neve davvero speciale. Discese da ricordare, rilassanti passeggiate, piste da fondo affascinanti.

 

1. Così lontano? No, così vicino

Monte Bondone dista pochi chilometri da Trento ed è ben servita dai trasporti pubblici. Perché non pensare a una vacanza a basso impatto ambientale? Lasciate la macchina a casa e venite a trascorrere la vostra settimana bianca qui. Se proprio non potete fare a meno del vostro mezzo a quattro ruote sappiate che comunque l'uscita dell'autostrada non è comunque scomoda per arrivare a Monte Bondone.

 

2. A tutto di sci

70 ettari di superficie sciabile, 20 km di piste a disposizione. Tutte le piste sono dotate di innevamento programmato, il campo scuola offre servizi per i principianti, gli impianti sono moderni e veloci, come ad esempio la seggiovia esaposto Montesel.

 

3. Gran Pista, gran sci

La Gran Pista, con i suoi 800 m di dislivello è stata inserita tra le 100 migliori piste al mondo. E in ottima posizione!

 

4. Bello di notte

Il park di Monte Bondone è uno dei più rinomati di tutto l'arco alpino. Qui si sono disputate le Universiadi 2013, in più i riders possono continuare a saltare fino a notte fonda. L'impianto infatti rimane illuminato anche di notte. 

Guardate cosa vi aspetta, appassionati dello sci…

 

5. Rapporto qualità prezzo

Lo skipass giornaliero in alta stagione costa 33,5 €. Se acquistate uno skipass di almeno 4 giorni, avrete diritto a sciare  anche di notte (3 piste sono aperte il giovedì e il sabato notte, insieme allo snowpark). I bambini nati dopo il 2007 ricevono uno skipass gratuito se i genitori acquistano lo stesso tipo di skipass a prezzo di listino. Se beneficerete dell'offerta Scia Gratis lo skipass vi viene regalato prenotando 7 notti nelle strutture convenzionate. La Smart Week vi offre promozioni per 5 notti e 4 giorni di sci a 40 € al giorno in alta stagione. Una proposta scacciacrisi!

 

6. Paradiso del fondo

Il centro fondo Viote offre 37 km di piste per lo sci di fondo, lungo quella che è conosciuta come la Conca delle Viote. Questo paradiso del fondo in una valle soleggiata si sviluppa alle pendici delle Tre Cime del Monte Bondone.

 

7. Passeggiate per tutti

Non tutti vanno in settimana bianca per sciare, non tutti vogliono sciare tutti giorni, non per questo, però, si deve restare con le mani in mano. A Monte Bondone si può passeggiare con le ciaspole sempre nell'anfiteatro delle Viote, magnifico se guardato dall'alto soprattutto all'alba o al tramonto. Al vostro ritorno i centri welness del paese saranno pronti ad accogliervi per una pausa all'insegna del relax. Lasciate che siano gli altri a faticare sugli sci ;)

 

8. Un mare di eventi

Gli eventi che vi terranno impegnati a Monte Bondone non mancano di certo… Andiamo con ordine. Il 27 febbraio c'è la Nordic Ski Marathon. Dal 3 al 6 marzo il Trentino Rookie Fest, un contest per rider tutto da scoprire. Anche se quest'anno non è stato possibile costruire l'half pipe, per problemi legati all'innevamento, ci sarà comunque un contest speciale ricco di tanti eventi collaterali. Date un'occhiata a quello che è successo nell'edizione dell'anno scorso.

  

9. Sciare all'alba

Sabato 12 marzo si potrà sciare all'alba. Gli impianti apriranno prestissimo e potrete essere i primi che, mentre il sole si sveglia, lasciano una traccia su una delle più belle piste del Trentino. Il Trentino Ski Sunrise si svolgerà partendo da Cima Paloma, non vi preoccupate, dopo la discesa è prevista un'abbondante prima colazione a quota 2.090 metri. Prima il dovere, poi…

 

10. Non solo neve

Monte Bondone si trova nell'incantevole Valle dei Laghi, tra vigneti, borghi e castelli medievali. Se non sapete dove andare in vacanza in estate questo video vi darà qualche spunto interessante…