Il marchio Ziener è attivo da 65 anni ed ha acquisito nel tempo una notevole esperienza quando si tratta di sviluppo e innovazione per tutto quello che riguarda l'abbigliamento sportivo invernale. Non per niente il marchio è il fornitore ufficiale della nazionale di sci tedesca e lavora a stretto contatto con la Federazione tedesca di sport invernali.

Ma anche per gli sportivi dilettanti, il vero target principale della casa tedesca, il marchio propone una serie di capi interessanti. Come ad esempio la nuova giacca da freeride TRAY MAN  GTX. Con questo prodotto il marchio si rivolge prevalentemente ai giovani.


Vediamo cosa dice la casa produttrice di questa nuova giacca!

Questa giacca da freeride è il fiore all'occhiello della nuova collezione Ziener. È caratterizzata da un'ottima regolazione della temperatura e un sofisticato Body Mapping System. Si compone di una struttura a 3 stati di GORE-TEX con tecnologia di rivestimento GORE C-Knit. Questo materiale è resistente nel tempo, anti-vento e traspirante, il compagno ideale insomma per le avventure in montagna.

  
 

Quali sono le caratteristiche principali del prodotto?
 

- Custodia per occhiali da sole

- Opzioni di ventilazione speciali

- Tutte le cuciture sono incollate

- Case per il cellulare

- Protezione antineve

- Tessuto a 3 strati: la membrana interna è laminata a quella interna per formare così un unico strato 

- Libertà di movimento per la parte superiore, grazie ad un'alta elasticità dei materiali

 
 

Cosa dicono i tester di Skiinfo?


La giacca è stata testata nell'autunno 2015 sul ghiacciaio dello Stubai. I tester sono stati molto colpiti da questo prodotto. La giacca a tre strati infatti è molto confortevole, ma convince anche per caratteristiche di design e gadget.

Il peso è di 587 grammi, una giacca molto leggera se consideriamo la sua mole.


A livello tecnico ha tutto quello che serve ad una buona giacca da sci:
strato rimovibile, possibilità di regolazione largo/stretto con bottoni a pressione che permettono all'interno di rimanere isolato e non bagnarsi, una tasca interna sul lato sinistro per poter mettere mp3, collegata con un tunnel per far passare le cuffie, un numero sufficientemente ampio di tasche dove poter mettere guanti o occhiali.


È una giacca molto pratica
, con lunghe cerniere per la regolazione della temperatura, le due tasche laterali sono state progettate leggermente più in alto rispetto al solito, questo per permettere una facile accessibilità anche quando si indossa uno zaino. Il cappuccio è facilmente indossabile anche con il casco, il cappuccio inoltre può essere stretto anche attraverso due elastici che si afferrano con le mani in tasca. Così si può stringere il cappuccio anche con le mani al caldo! È un espediente che in realtà non ha impressionato i tester, ma è un segnale che la Ziener ha pensato ad un prodotto che fosse al 100% invernale.Oltre alle tasche già menzionate c'è naturalmente una tasca anche sul braccio sinistro. All'altezza dei polsi un velcro permette un'ampia gamma di regolazioni per poter indossare quindi ogni tipo di guanto. 


Nel complesso i tester non hanno trovato difetti nel prodotto, e si nota un'attenzione specifica nelle finiture e nel trattamento dei materiali; le cuciture sono nastrate all'interno, segnale che il prodotto è stato curato in ogni particolare, anche nei minimi dettagli. Un lavoro con i fiocchi!
 

Comfort e protezione dalle intemperie
Il comfort non può essere più grande per una giacca a 3 strati con imbottitura invernale. La Ziener ha creato un prodotto molto morbido che mette insieme le tecnologie GORE e C-Knit. La giacca è quindi non solo molto confortevole, ma offre allo stesso tempo un'eccellente protezione dagli agenti atmosferici. La giacca ha resistito senza problemi al nostro test doccia di un minuto. Cosa che non accade a tutte le giacche sul mercato… Inoltre è piaciuta ai tester l'idea di mettere un tessuto comodo e morbido di pile all'altezza del mento. Quanti si ricordano di essersi irritati il mento più e più volte sfregandolo contro la giacca? Ecco, problema risolto dalla Ziener.

L'unico inconveniente del prodotto è legato alla sua resistenza, data la natura dei materiali. Chi quindi prevede di sfregare contro le rocce o di sciare facendo lo slalom tra gli alberi, forse preferirà scegliere una giacca più robusta, per tutti gli altri la TRAY MaN GTX è consigliatissima!

 

In conclusione
Un prodotto molto valido, per la prima volta si vede una giacca in grado di proteggere dagli agenti atmosferici ed essere allo stesso tempo così comoda! Chapeau Ziener!

 

Per maggiori informazioni sul prodotto visitate il sito: Ziener.com