Il fine settimana che verrà è quello classico delle aperture delle località sciistiche con il Ponte dell'Immacolata che quest'anno si fa particolarmente interessante perché prevede, per chi può prendere ferie il lunedì, ben 4 giorni di vacanza. Una sorta di Natale anticipato insomma...

 

I modelli meteorologici per il fine settimana prossimo non concordano pienamente. Si parla di un possibile fronte di alta pressione che sembra molto probabilmente in arrivo, ma ci sono anche modelli che prevedono un prolungamento del periodo di freddo, anche se l'opzione alta pressione è quella che prevale.

 

Dopo 10 giorni di gelo, temperature più miti nel fine settimana

 

La neve sulle Alpi è stata garantita dall'innevamento artificiale, cosa che ha reso possibile alle località sciistiche di aprire i battenti già il fine settimana scorso. Tutte quelle che non lo hanno fatto a fine novembre lo faranno in questo fine settimana di ponte. Diversa la situazione sugli Appennini dove le recenti nevicate permettono agli sciatori di godere anche di un po' di neve naturale e non solo di quella artificiale.

 

Insomma la conclusione è che ci sarà bel tempo in montagna con temperature più alte nei luoghi soleggiati rispetto alla pianura che prende meno sole. Ritornerà anche, come nelle settimane passate, la nebbia al nord, mentre al sud si prevedono temperature che sfioreranno i 20° C.

 

Chi deciderà di andare a sciare in questo ponte lo farà sicuramente con il sole e con panorami da sogno davanti agli occhi!


 BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

 WEBCAM IN TEMPO REALE

 PREVISIONI NEVE A 3 GIORNI