I nostri tester hanno provato per voi i Pinnacle 95, gli sci più versatili della nuova gamma freeride Pinnacle di K2. Alla fine dello scorso inverno, abbiamo sciato per due giorni interi sulle piste innevate di Cervinia con i nostri Pinnacle 95 ai piedi. Per analizzare meglio il loro comportamento e le loro caratteristiche, li abbiamo testati su qualsiasi terreno, sia in pista che fuori pista e con tutte le condizioni neve (fresca, dura, appena battuta,...) ed il risultato finale è veramente convincente!

 

Descrizione dello sci Pinnacle 95 di K2

 

Lo sci si presenta versatile e pronto ad affrontare tutte le condizioni di neve incontrate durante lo ski test, Pinnacle 95 è dotato di una nuova tecnologia K2 Konic e di un nucleo centrale leggero performante Nanolite che gli conferisce una buona facilità di controllo. L'anima in legno e lo strato di metallo sul perimetro aumentano potenza, forza e stabilità, caratteristiche ideali per dominare in pieno la montagna. 


Specifiche tecniche Pinnacle 95
 

- Rocker All-Terrain 
- Nucleo in pioppo / nanolite 
- K2 Konic Nanolite: questo nucleo è rivoluzionario perchè ridistribuisce il peso lungo il perimetro dello sci, fornendo più potenza, resistenza e stabilità, oltre a ridurre il peso sulle estremità e nel mezzo per un maggiore controllo. 
- Punta conica: la punta ha il suo punto più largo spostato verso il centro dello sci, questo riduce il peso e l'attrito in condizioni di neve
da morbida a variabile. Un tacco affusolato aiuta a chiudere più facilmente le curve dando una sensazione di fiducia maggiore. 
- Costruzione Triaxal Braiding: unisce l'anima in legno alla fibra di vetro, per una maggiore prestazione nella torsione senza compromessi sul flex. Inoltre m
igliora l'ammortizzazione, e garantisce maggiore precisione nelle prestazioni.


 

Come si comporta il Pinnacle 95 di K2 sulla neve?

 

Abbiamo testato il nostro K2 Pinnacle 95 per 2 giorni sulle nevi di Cervinia. A livello atmosferico il tempo era soleggiato, con temperature comprese tra -3 e 7 gradi, insomma le condizioni di prova erano ottimali!

Dalle prime discese, tutti i nostri tester sono stati concordi all'unanimità sull'accessibilità e la manovrabilità di questo lo sci. 

Nonostante il suo peso ridotto, il Pinnacle 95 ha infatti dimostrato di essere:
- in pista molto stabile e coinvolgente (anche su neve dura e in forte pendenza) 
- fuori pista rassicurante e molto perfomante (il top in termini di sollevamento e facilità di manovra) 

Questi fattori fanno del K2 Pinnacle 95 uno sci estremamente versatile. Con il suo 95 millimetri, il Pinnacle 95 è il più stretto della nuova gamma freeride K2. Questo "vitino di vespa" gli permette di affrontare ogni condizione di neve ed avventurarsi su qualsiasi terreno. 

Essendo accessibile e molto rassicurante, questo sci all-mountain riesce ad accompagnarvi sia su piste appena preparate, sia sulla neve fresca o su sentieri incontaminate su cui ancora nessuno ha lasciato ancora traccia. La sua presa in pista è notevole, a volte può vibrare leggermente, ma questo sci offre davvero un piacere di guida innegabile. Il rocker si adatta ad ogni tipo di terreno, compreso quello fresco e non battuto, senza perdere mai la sua caratteristica maneggevolezza!


 

La nostra conclusione su Pinnacle 95 di K2

 

Premiato agli ISPO Award 2015/2016, il Pinnacle 95 K2 è il degno erede del vecchio Annex. Uno sci polivalente, ideale anche per gli appassionati di backcountry a cui piace divertirsi anche in pista...

Un vero concentrato di tutte le ultime tecnologie implementate da K2, il Pinnacle 95 si sviluppa attorno ad un nucleo rivoluzionario K2 Konic (pioppo / nanolite) che gli conferisce una maggiore manovrabilità, pur mantenendo il peso più basso della scala. ù

Grazie alla sua costruzione, il Pinnacle 95 K2 è soprattutto leggero, versatile, maneggevole e molto accessibile (non c'è bisogno di spendere tonnellate di energia per sfruttarlo al meglio). 

Quindi, se siete "semplicemente" uno sciatore intermedio o esperto, questo sci ha davvero tutte le caratteristiche adatte per farvi vivere a pieno un'esperienza al top sulla neve.

 La sua aderenza e la stabilità vi daranno un comfort immediato e una certa fiducia in tutte le condizioni di neve. Una volta calzato, il Pinnacle 95 vi permetterà di sciare sia in pista, che sulla neve fresca.

Non ci sono dubbi, il Pinnacle 95 è un ottimo sci, versatile pronto per accompagnarvi durante tutta la stagione!