Neve, vento gelido, sole e pioggia: ogni freerider là fuori deve affrontare diverse condizioni. L'abbigliamento ideale per soddisfare tutte le esigenze del freeride moderno deve essere impermeabile e traspirante pur offrendo comfort e robustezza. Il segreto è la versatilità: I freerider come Seb Michaud non vogliono essere costretti a cambiare abbigliamento in base al tempo, richiedono dei capi in grado di affrontare tutto.

 

Il nuovo laminato GORE-TEX® a 3 strati con tecnologia GORE® C-KNITTM Backer


I prodotti GORE-TEX® con tecnologia GORE® C-KNIT™ Backer sono completamente antivento e impermeabili nel tempo, ma più leggeri e ancora più traspiranti e più morbidi rispetto a prodotti simili della precedente generazione. Alla conquista di vette remote per superare il proprio record o durante una discesa sotto un'abbondante nevicata, una migliore traspirabilità e una maggiore morbidezza al tatto garantiscono ai freerider un comfort senza pari. La nuova linea di prodotti è stata progettata per sciatori, snowboarder ed escursionisti in cerca di versatilità e comfort. Questa nuova gamma di giacche e pantaloni sarà in vendita dall'autunno/inverno 2015.

Grazie alla costruzione appositamente sviluppata e al laminato in attesa di brevetto (C-KNIT™ Backer), i nuovi prodotti sono più leggeri, più morbidi e persino più traspiranti rispetto a prodotti simili della precedente generazione, senza compromettere la robustezza.

Il nuovo laminato GORE-TEX® a 3 strati con tecnologia GORE® C-KNITTM Backer

Per il tessuto esterno, Gore usa tessuti in nylon morbidi a trama liscia. A seconda dell'utilizzo finale previsto, i tessuti esterni possono essere da molto sottili e leggeri a più pesanti e robusti (es. per i pantaloni da freeride). Posizionata tra il backer e il tessuto esterno, la membrana GORE-TEX®bicomponente, affidabile e collaudata, realizzata in ePTFE assolve alla sua funzione. Tutti i laminati disponibili sono apprezzati per la loro eccezionale traspirabilità (valore RET

confort et resistance GORE® C-KNIT™

 

Seb Michaud, atleta GORE® e rinomato campione di freeride


“Non accetto alcun compromesso per la mia attrezzatura. Quando indosso i prodotti GORE-TEX® con tecnologia GORE® C-KNIT™ Backer in alta montagna provo un nuovo livello di comfort con qualsiasi condizioni atmosferica.”

Tutte le caratteristiche in sintesi:
➽ Ottimo comfort con traspirabilità migliorata del 15%*
➽ Capi più leggeri con una riduzione del 10% nel peso del tessuto*
➽ Protezione dalle intemperie durevole nel tempo assicurata dalla garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™
➽ Durata superiore senza peso aggiuntivo grazie alla costruzione a 3 strati
➽ Differenziazione visiva dagli altri backer grazie al motivo a maglia circolare
*in confronto ai precedenti prodotti GORE-TEX® a 3 strati con maglino di sostegno tricot.

 

Partners


Dall’autunno 2015 numerosi brand autorevoli  propongono prodotti con la tecnologia GORE® C-KNITTM Backer nelle loro collezioni, sia per l'outdoor che per gli sport invernali.

Tra questi: Arc'teryx, Armada, Berghaus, Burton, Dynafit, Eider, Elevenate, Haglöfs, L.L. Bean, Maloja, Mammut, Marmot, Millet, Montura, OR, Patagonia, Peak Performance, Quicksilver, Red Bull, Salewa, The North Face, Tierra, Trangoworld, Volcom e Ziener.