Si è chiusa domenica scorsa la 22esima edizione di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali, che ogni anno si da appuntamento a Modena, poco prima che inizi la stagione sciistica. Un'edizione ricca di eventi e di visitatori, che rispecchia in pieno quanto emerso dall'osservatorio di Skipass, ovvero l'inizio imminente di una stagione invernale all'insegna dell'ottimismo.

L’osservatorio di Skipass segnala un netto incremento di fatturato e presenze per l’inverno 2015-2016” spiega Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere. “Il desiderio di andare in montagna e la voglia di sciare sembrano essere definitivamente tornate. 70 mila nuovi sciatori si avvicineranno alla montagna, per la prima volta o di nuovo dopo molti anni di assenza”.

Ebbene, l'inverno è alle porte e sia le previsioni meteo che turistiche sembrano essere positive. Non ci resta che aspettare la neve e l'apertura degli impianti per confermare questa tendenza!

Nel frattempo se volete vedere un pò di immagini ecco la fotogallery che abbiamo realizzato in collaborazione con gli amici di Sciaremag.it!